Mercato Bologna, resta viva una pista in Ligue 1 per la difesa
Il Bologna continua a fare le sue mosse sul mercato alla ricerca delle migliori soluzioni. I rossoblu hanno risolto la questione difensore con l’arrivo di Martin Erlic, ma l’idea degli emiliani è prendere un altro centrale.
Manca poco all’esordio in Serie A e i rossoblu stanno finendo di mettere i pezzi nel puzzle della loro rosa. La formazione del Bologna si è modificata parecchio in estate, dovendo dire addio ai due maggiori talenti Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori (ceduti rispettivamente al Manchester United e all’Arsenal) e andando ad acquistare nuovi volti che si spera possano dare un contributo decisivo nella nuova ed entusiasmante annata.
Mercato Bologna, ancora lavoro in difesa dopo Erlic: Hummels si allontana, i rossoblu mettono nel mirino la Ligue 1
Al Bologna sono arrivati l’attaccante Thijs Dallinga, la seconda punta Nicolò Cambiaghi, i due terzini Emil Holm e Juan Miranda e in ultimo Martin Erlic, prelevato dal Sassuolo. L’acquisto del centrale croato è andato a colmare l’addio di Calafiori, ma l’idea del DS Giovanni Sartori è quella di regalare a Vincenzo Italiano almeno un altro colpo nel pacchetto arretrato.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Bologna avrebbe riacceso l’interesse per Logan Costa, difensore classe 2001 in forza al Tolosa. Il giocatore capoverdiano era già nella lista dei papabili per il dopo Calafiori, e non è detto che i rossoblu ci possano ritornare. La suggestione Hummels rischia ormai di deflagrare del tutto, con il centrale tedesco che non ha ancora risposto alla proposta d’ingaggio degli emiliani.
Bologna su Costa. Da temere la concorrenza estera in Premier
Logan Costa è un profilo apprezzato, e che piace anche in Premier League e nello specifico al West Ham. Gli Hammers stanno cercando un rinforzo in difesa e nel caso in cui la prima scelta Jean-Clair Todibo salti (il giocatore del Nizza vuole la Juventus), il club inglese si fionderebbe proprio su Costa.