Mercato Bologna, prosegue il casting in attacco: un ex Serie A nel mirino

Mercato Bologna

(Photo by Stu Forster, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna prosegue il suo lavoro sul mercato in vista della prossima stagione. La priorità del club rossoblu è ad ora trovare il sostituto di Joshua Zirkzee, passato al Manchester United per 42 milioni di euro. Tra i tanti nomi vagliati, anche una vecchia conoscenza della Serie A. 

I rossoblu continuano a sondare il mercato alla ricerca delle migliori occasioni per rinforzare la rosa di Vincenzo Italiano. Gli innesti in difesa di Emil Holm, Juan Miranda e di Nicolò Cambiaghi in attacco sono stati colpi interessanti, ma serve ancora operare sulla campagna acquisti dopo il pesante addio del centravanti olandese.

Mercato Bologna, Chi vuol essere il dopo Zirkzee?  I rossoblu mettono nel mirino anche Beto dell’Everton

In attesa anche si sbloccare la trattativa che sta per portare Riccardo Calafiori all’Arsenal, il focus dei rossoblu è lavorare sul dopo Zirkzee. Sul taccuino del DS Giovanni Sartori ci sono già tantissimi nomi in ballo, ma ancora non è chiaro dove i felsinei andranno ad investire. Il favorito sembra sempre essere Fotis Ioannidis del Panathinaikos, ma in lizza ci sono anche profili come Dallinga del Tolosa, Guessand del Nizza e Oskarsson del Copenaghen.

Mercato Bologna
(Photo by Stu Forster, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Una scelta non facile e di grande importanza per il Bologna, che ovviamente non vuole sbagliare sul numero 9. A questi si aggiunge alla lista anche una recente conosenza del campionato italiano come Beto Betuncal. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Bologna avrebbe sondato anche il centravanti portoghese in forza all’Everton ed ex Udinese.

Bologna su Beto. Possibile trattativa con i Toffees

Al momento si è in una fase iniziale con i contatti tra il Bologna e il club inglese, che vorrebbe liberarsi dell’attaccante. Prelevato la scorsa estate dall’Udinese per 25 milioni di euro, l’esperienza in Premier League di Beto non è stata delle più esaltanti, segnando solo 5 gol in 37 presenze totali. La valutazione non dovrebbe essere troppo lontana dall’investimento fatto dall’Everton un anno fa.