Mercato Bologna, per la fascia piace Mitaj. Sfida ad una big

Mercato Bologna, per la fascia piace Mitaj. Sfida ad una big

(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna inizia ad attivarsi sul mercato estivo. I rossoblu vogliono confermarsi dopo la straordinaria scorsa stagione e cominciare un grande progetto di crescita. 

Ieri è ufficialmaente iniziata l’Era Vincenzo Italiano al Bologna, con il nuovo tecnico dei rossoblu che si è presentato alla stampa e ai nuovi tifosi. Un’eredita importante da raccogliere per l’ex allenatore della Fiorentina, che dovrà cercare di non far rimpiangere Thiago Motta. La missione della dirigenza è provare a tenere in alto i felsinei, tanto in campionato quanto nel complicato palcoscenico della Champions League.

Mercato Bologna,  Sartori punta Mitaj per la fascia sinistra. Duello con una big della Serie A

Il Bologna è già dentro ad alcune trattative, soprattutto in chiave cessioni. Il maggior interesse è ovviamente legato al futuro di Joshua Zirkzee, con l’attaccante olandese sempre in orbita Milan. E anche a Riccardo Calafiori, che Motta vorrebbe riavere con sè anche alla Juventus. In attesa di sbloccare queste eventuali uscite, il Bologna non sta a guardare e studia i primi colpi.

Mercato Bologna
(Photo by Emmanuele Ciancaglini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Una delle priorità da coprire con immediatezza è sicuramente la ricerca di un nuovo terzino sinistro. Victor Kristiansen non verrà riscattato dal Leicester, mentre il giovane Corazza e Lykogiannis sono profili utili ma non pronti ad essere titolari. Si cerca un nome pesante, e in questo senso l’interesse per Gosens è concreto. Il DS dei rossoblu Sartori si sta perà muovendo anche su un profilo meno noto, accendendo l’interesse per il classe 2003 Mario Mitaj.

I rossoblu pescano in Russia per il nuovo terzino

Il calciatore albanese è in forza alla Lokomotiv Mosca e nello scorsa stagione tra campionato russo e Coppa Nazionale, ha messo assieme 27 presenze totali senza però gol e assist. Un profilo sicuramente da far crescere, ma che comunque può già vantare 13 presenze in Nazionale Maggiore e che in questo mese sarà impegnato ad EURO 2024. Nonostante un contratto lungo (in scadenza il 30 giugno 2027), la valutazione è abbastanza bassa e il Bologna ci può provare. L’unico ostacolo sembra la concorrenza della Lazio, come riportato da Sky Sport.