Mercato Bologna, per la fascia destra si pensa sempre ad Holm

Mercato Bologna, per la fascia destra si pensa sempre ad Holm

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna è molto attivo sul mercato. Non solo il capitolo cessioni e i possibili addii di alcuni talenti delle rosa rossoblu, l’intento è rafforzarsi con profili di qualità per un’annata impegnativa quanto entusiasmante. 

Il club emiliano nella prossima stagione giocherà in Champions League. Un’impresa straordinaria che il Bologna vorrà onorare al massimo, facendosi trovare pronto alla sfida contro il meglio del calcio europeo. Serve un mercato importante e di livello, e la dirigenza rossoblu è al lavoro per regalare al neo tecnico Vincenzo Italiano un organico forte per la doppia competizione.

Mercato Bologna, a destra si guarda ad Holm. Sullo svedese c’è la concorrenza delle big

In attesa di capire se il Bologna potrà disporre di una forza economica aggiuntiva data dalle cessioni di Zirkzee e Calafiori, i rossoblu pianfiicano il loro mercato in entrata con un’idea piuttosto chiara. Giocatori con esperienza internazionale e che possano ben figurare nella massima competizione europea. Sulla fascia sinistra il nome principale è quello di Robin Gosens, mentre sull’out destro piace Emil Holm.

Mercato Atalanta
(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’esterno destro svedese è in uscita dall’Atalanta, con la Dea che non riscatterà il classe 2000 dallo Spezia per poco più di 8 milioni di euro. Il giocatore rientrerà quindi ai liguri, dove però ovviamente non resterà e attende offerte dai club di Serie A. Holm piace parecchio a tante squadre e il Bologna si è iscritto alla corsa per tempo, avendo fiducia nelle potenzialità del ragazzo.

Il Bologna duella con Inter e Juve per Holm

Sul laterale svedese c’è l’interesse della Lazio e del Genoa, ma è un nome anche nel mirino della Juventus e dell’Inter. I nerazzurri sopratutto lo hanno messo in cima alla lista in caso di mancato rinnovo e addio di Denzel Dumfries. Lo Spezia apre alla cessione, e secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la valutazione è di 11 milioni di euro.