Mercato Bologna, per il colpo in difesa si guarda in Serie A
Il Bologna continua a muoversi sul mercato con la priorità di cercare il sostituto di Riccardo Calafiori, ormai ad un passo dall’Arsenal. Tra le varie piste i rossoblu possono tornare a mirare un profilo in Serie A.
Dopo Joshua Zirkzee al Manchester United, il Bologna si appresta a dire addio a Calafiori. Il difensore italiano nelle prossime ore sarà un nuovo giocatore dell’Arsenal, per un’operazione totale da 40 milioni di euro + 5 di bonus e di cui il 40% andrà versato al Basilea come percentuale della rivendita.
Mercato Bologna, Hummels si complica. I rossoblu studiano alternative e tornano su Bijol
Il Bologna ha già acquistato l’erede dell’attaccante olandese, puntando le proprie fiches sul classe 2000 Thijs Dallinga, prelevato dal Tolosa per 15 milioni di euro. Il centravanti (che condivide la nazionalità con l’ex bomber) è il terzo acquisto dell’estate rossoblu dopo Nicolò Cambiaghi e Emil Holm. Come detto i rossoblu sono ad un passo dal salutare anche Calafiori, che a breve svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto con i Gunners, e il club è alla ricerca di un nuovo difensore.
Negli ultimi giorni il nome forte e favorito è quello di Mats Hummels. Il centrale tedesco classe 1988 è svincolato dopo aver chiuso la sua esperienza al Borussia Dortmund, e il Bologna si è fatto avanti con un’importante proposta da 2,3 milioni di euro per il giocatore. Che però non pare troppo convinto della destinazione e sta riflettendo sull’offerta rossoblu, che intanto si guardano attorno.
Bologna su Bijol. Il centrale sloveno può essere un’idea
Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Bologna avrebbe riallacciato i contatti con l’Udinese per Jaka Bijol, centrale classe 1999 in forza ai friulani. Il ragazzo viene da un ottimo Europeo disputato con la sua Slovenia, e può essere un nome caldo sul mercato.
Su di lui c’è stato anche un sondaggio dell’Inter, ma il Bologna potrebbe affondare il colpo dovesse naufragare la pista Hummels. Ad ora non c’è ancora nessuna trattativa, ma solo normali dialoghi tra i due club per captare la situazione. La valutazione dell’Udinese per Bijol è di circa 20 milioni di euro.