Sta ormai assumento i contorni della telenovela di mercato quella tra il Bologna e il possibile arrivo di Mats Hummels. Lo svincolato difensore tedesco è uno dei principali obiettivi per la retroguardia, ma il centrale non ha ancora riferito la sua decisione al club.
A poco meno di tre settimane dall’inizio ufficiale della nuova stagione, al Bologna serve un nuovo difensore titolare. L’altro ieri è arrivata l’ufficialità del passaggio di Riccardo Calafiori all’Arsenal, e la priorità dei rossoblu è ora colmare l’importante lacuna lasciata dal centrale italiano.
Da ormai alcune settimane il nome favorito in casa Bologna in difesa è quello di Mats Hummels. Il centrale classe 1988 è attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Borusisa Dortmund, e il club emiliano si è fatto avanti con grande interesse sul giocatore Campione del Mondo con la Germania nel 2014.
I rossoblu hanno proposto a Hummels un ingaggio da 2,3 milioni di euro a stagione, esponendo anche il progetto tecnico al giocatore ex Bayern. Il Bologna si attendeva una risposta (positiva o negativa) del calciatore già nello scorso weekend, un responso che non è mai arrivato. Hummels continua a nicchiare a e non far sapere la sua decisione ai rossoblu, che non vogliono rischiare la beffa.
La pista Hummels non è definitivamente tramontata ma l’atteggiamento del tedesco non sta piacendo al Bologna, che si sta guardando attorno alla ricerca di alternative. Nella serata di ieri in lista si è aggiunto il nome di Mario Hermoso, mentre secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport il Bologna potrebbe pescare in Serie A.
i rossoblu avrebbero infatti acceso l’interesse per Jaka Bijol, difensore classe 1999 in forza all’Udinese. Il ragazzo viene da un ottimo Europeo con la sua Slovenia e la sua valutazione ha subito un aumento. Bijol piace anche all’Inter (che ha però problemi di liquidità al momento), e nel caso in cui l’ipotesi Hummels sfumasse del tutto, il Bologna potrebbe bussare alla porta dei bianconeri, con cui ci potrebbero essere dialoghi anche per l’altro centrale Nehuén Pérez.