Calciomercato Italia

Mercato Bologna, pazienza finita con Hummels? Rispunta un obiettivo

Sta ormai assumento i contorni della telenovela di mercato quella tra il Bologna e il possibile arrivo di Mats Hummels. Lo svincolato difensore tedesco è uno dei principali obiettivi per la retroguardia, ma il centrale non ha ancora riferito la sua decisione al club.

A poco meno di tre settimane dall’inizio ufficiale della nuova stagione, al Bologna serve un nuovo difensore titolare. L’altro ieri è arrivata l’ufficialità del passaggio di Riccardo Calafiori all’Arsenal, e la priorità dei rossoblu è ora colmare l’importante lacuna lasciata dal centrale italiano.

Mercato Bologna, Hummels non risponde e i rossoblu puntano ad altro. Ritorna anche l’idea Bijol dall’Udinese

Da ormai alcune settimane il nome favorito in casa Bologna in difesa è quello di Mats Hummels. Il centrale classe 1988 è attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Borusisa Dortmund, e il club emiliano si è fatto avanti con grande interesse sul giocatore Campione del Mondo con la Germania nel 2014.

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I rossoblu hanno proposto a Hummels un ingaggio da 2,3 milioni di euro a stagione, esponendo anche il progetto tecnico al giocatore ex Bayern. Il Bologna si attendeva una risposta (positiva o negativa) del calciatore già nello scorso weekend, un responso che non è mai arrivato. Hummels continua a nicchiare a e non far sapere la sua decisione ai rossoblu, che non vogliono rischiare la beffa.

Il Bologna si allontana da Hummels? Sartori vira su Bijol: il possibile affare con i friulani

La pista Hummels non è definitivamente tramontata ma l’atteggiamento del tedesco non sta piacendo al Bologna, che si sta guardando attorno alla ricerca di alternative. Nella serata di ieri in lista si è aggiunto il nome di Mario Hermoso, mentre secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport il Bologna potrebbe pescare in Serie A.

i rossoblu avrebbero infatti acceso l’interesse per Jaka Bijol, difensore classe 1999 in forza all’Udinese. Il ragazzo viene da un ottimo Europeo con la sua Slovenia e la sua valutazione ha subito un aumento. Bijol piace anche all’Inter (che ha però problemi di liquidità al momento), e nel caso in cui l’ipotesi Hummels sfumasse del tutto, il Bologna potrebbe bussare alla porta dei bianconeri, con cui ci potrebbero essere dialoghi anche per l’altro centrale Nehuén Pérez.

Share
Published by
Riccardo Tanco