Il mercato del Bologna si concentra sul reparto arretrato. Con la cessione di Theate al Rennes, i felsinei hanno incassato un bel gruzzolo ma al contempo è rimasto un buco nella difesa di Sinisa Mihajlovic. Che deve essere colmato.
Arthur Theate è diventato un nuovo giocatore del Rennes. Con i francesi è arrivato subito il debutto con gol nell’amichevole con l’Aston Villa. Per il Bologna l’affare ha fruttato oltre 20 milioni di euro fra la parte fissa ed i bonus, ma certamente la retroguardia emiliana perde un elemento di altissimo valore – come testimonia l’esordio con i rossoneri. Dunque, per Sinisa Mihajlovic c’è bisogno di un nuovo innesto per la difesa. Come ha sottolineato anche il direttore sportivo Marco Di Vaio, l’obiettivo numero uno del mercato rossoblù è proprio un nuovo difensore.
La Gazzetta dello Sport racconta che il direttore generale Giovanni Sartori abbia individuato in Attila Szalai il rinforzo giusto. Classe ’98 e mancino come Theate, l’ungherese è in rotta con il Fenerbahce, anche se i turchi – che hanno appena ceduto Kim al Napoli – lo valutano attorno ai 15 milioni di euro. In ribasso le quotazioni di Perr Schuurs dell’Ajax – ora più vicino al Torino -, mentre da tenere in considerazione anche il profilo di Jhon Lucumì del Genk.