Mercato Bologna, ore decisive per Calafiori: Arsenal ad un passo
Riccardo Calafiori è ormai vicinissimo dal lasciare il Bologna. Il difensore è pronto a vestire la casacca dell’Arsenal. Le ultime di mercato sul calciatore della Nazionale italiana.
Riccardo Calafiori è senza dubbio uno dei nomi più chiacchierati in questo rovente mercato estivo. Dopo un eccellente campionato, il difensore del Bologna si è distinto anche in Euro 2024, nonostante la capitolazione della Nazionale italiana. Non è dunque un caso che un top club come l’Arsenal sia ad un passo dalla fumata bianca dell’affare. Secondo quanto riportato su X da Fabrizio Romano infatti, le parti starebbero preparando i documenti per il trasferimento dell’ex Roma a Londra.
🚨🔴⚪️ Understand Arsenal and Bologna are now preparing all documents for Riccardo Calafiori deal!
Formal steps to follow in order to close the deal in the next hours.
Medical tests and contract signing to follow this week.
Here we go, coming soon. 🏁🇮🇹 pic.twitter.com/WIPaFJXTaf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 22, 2024
Mercato Bologna, Calafiori vede l’Arsenal: le ultime
Dopo una sola stagione dal suo ritorno, Riccardo Calafiori si appresta a lasciare nuovamente la Serie A, questa volta con direzione Premier League. La mancata comparizione del suo nome nella lista dei convocati del Bologna per il ritiro a Valles è un altro forte indizio dell’affare, ormai in dirittura d’arrivo. Una volta trovato l’accordo definitivo sul costo del cartellino, seguiranno per il classe 2002 le consuete visite mediche e firma sul contratto con l’Arsenal nel corso della settimana. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.