Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, ora è arrivata la conferma ufficiale: Arthur Theate è un nuovo giocatore del Rennes. Il Bologna, dopo aver provato a trattenere il suo gioiellino, lo ha lasciato partire, ed ora dovrà trovare un rinforzo sul mercato. Il difensore belga approda in Ligue 1 dunque, e lascia la Serie A. I rossoblù hanno incassato circa 19 milioni più 3 di bonus dalla cessione di Theate, che è anche diventato la seconda cessione più ricca della storia del Bologna. Di seguito il comunicato ufficiale del club emiliano.
Ecco le parole del club rossoblù, che ufficializzano l’addio di Theate: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto allo Stade Rennais Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Arthur Theate a titolo definitivo”.
Con la cessione del difensore belga, il Bologna si trova costretto ad intervenire sul mercato per sopperire alla sua mancanza. Un giocatore che piace tanto è Perr Schuurs, centrale olandese di proprietà dell’Ajax. Il classe ’99 è valutato circa 10 milioni dai lancieri, e su di lui c’è il forte interesse, anche, di Torino e Fiorentina.