Mercato Bologna, oggi è il giorno di Calafiori all’Arsenal

Bologna, il messaggio di Calafiori: "Non vi dimenticherò mai" (Lapresse) - calcioinpillole.com

L’attesa sta finalmente per finire. Il mercato del Bologna si prepara al secondo addio pesante della sua estate dopo quello di Joshua Zirkzee. Oggi è la giornata di Riccardo Calafiori all’Arsenal.

Mentre la società emiliana continua il suo lavoro sul mercato alla ricerca degli innesti ideali per completare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, oggi sarà il giorno dell’addio di Calafiori ai colori rossoblu. Dopo una lunga trattativa durata quasi un mese, il difensore italiano classe 2002 è pronto a lasciare i felsinei e abbracciare il progetto dei Gunners.

Mercato Bologna, oggi Calafiori sarà dell’Arsenal. Il difensore a Londra per le visite mediche

Una trattativa complicata con l’Arsenal che alla fine è riuscito a convincere il Bologna con un’offerta da 40 milioni di euro + 5 di bonus per portare in Premier League uno dei più fulgidi talenti del nostro calcio e futuro pilastro anche della Nazionale. nel mentre che i rossoblu lavorano per il sostituto (resiste la pista Hummels ma non solo), Calafiori è finalmente pronto a vestire la maglia biancorossa del club londinese.

Arsenal Calafiori
(Photo by Claudio Villa, Gettyimages) Calcioinpillole.com

C’è stato un cambio di programma rispetto all’iter procedurale previsto, con Calafiori che avrebbe dovuto svolgere la prima parte delle visite mediche a Londra già nella giornata di ieri. Un evento spostato sostanzialmente di 24 ore, secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano. Un imprevisto dovuto all’allungamento di alcuni dettagli legati alle ultime questioni contrattuali tra Arsenal e Bologna, che hanno sistemato solo nella giornata di venerdì gli ultimi punti della trattativa.

Calafiori oggi a Londra. Poi volo negli USA

Un cambio comunque che non sposta nulla rispetto alla strada tracciata. Calafiori partirà per Londra e sarà nella Capitale inglese proprio in queste ore, dove andrà a svolgere un primo atto delle visite mediche previste. Dopo questo primo passo, il difensore raggiungerà gli Stati Uniti dove l’Arsenal sta svolgendo la pre-season e completerà il suo trasferimento nella big inglese.