Mercato Bologna, obiettivo blindare Calafiori: la Juventus si allontana
Gioiello del Bologna, Riccardo Calafiori è l’unica nota positiva di Euro 2024 della Nazionale italiana. Il Ds Sartori vuole blindare il difensore. Nel frattempo, la Juventus si allontana.
Nella disastrosa disfatta della Nazionale italiana in Euro 2024, Riccardo Calafiori ne esce come l’unica nota positiva. Dopo una stagione straordinaria, conclusa con la storica qualificazione in Champions League, il difensore del Bologna è stato l’unico (insieme alla certezza Donnarumma) ad aver brillato in Germania con la maglia azzurra. Il classe 2002 è da tempo un grande obiettivo di mercato della Juventus, ma nelle ultime ore qualcosa potrebbe essere cambiata. Secondo la redazione di Sportmediaset infatti, i Felsinei vorrebbero blindare l’ex Roma o di venderlo al miglior offerente in Premier League.
Bologna-Calafiori, incognita futuro: tra Juventus e Premier League
Euro 2024 non ha fatto altro che confermare la valutazione del cartellino di Riccardo Calafiori. Per cederlo, il Bologna vorrebbe infatti incassare 40-50 milioni di euro. Cifra ritenuta alta dalla Juventus, che infatti starebbe mollando un po’ la presa per virare su Jakub Kiwior, in uscita dall’Arsenal. Nonostante non sia ufficialmente sul mercato, il difensore ex Basilea piace a diversi club europei come Chelsea, Tottenham ma anche Real Madrid e Bayer Leverkusen. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.