Mercato Bologna, nuova idea in mezzo: nel mirino Thorstvedt

Mercato Bologna

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In attesa di chiudere finalemente la seconda grande cessione dell’estate con l’ufficailità di Calafiori all’Arsenal, il Bologna continua le sue manovre di mercato. Non solo il nuovo difensore, ma anche un nuovo innesto in mediana.

I rossoblu sono stati assoluti protagonisti in questa sessione di mercato. Dopo l’addio di Zirkzee (ceduto al Manchester United per 42 milioni di euro), queste sono le ore del passaggio di Riccardo Calafiori all’Arsenal. Il difensore italiano andrà ai Gunners per 40 milioni di euro + bonus.

Mercato Bologna, si lavora per il centrocampo: i rossoblu puntano Thorstvedt del Sassuolo

I felsinei si sono già rafforzati con gli arrivi in attacco di Cambiaghi e soprattutto di Dallinga (arrivato come sostituto di Zirkzee) e quelli in difesa di Holm e Miranda. Il focus è ora sul nuovo difensore che dovrà prendere il posto di Calafiori, ma non solo. Il Bologna vuole altre forze fresche nel reparto di mediana, e l’ultima idea porta a Kristian Thorstvedt.

Mercato Bologna
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La mezzala norvegese classe 1999 in forza al Sassuolo è un giocatore di grande valore, che ha molto mercato attorno a sé. Il ragazzo non vuole rimanere in B con i neroverdi e spera di riapprodare in Serie A. Su di lui ad inizio mercato c’era il forte interesse della Fiorentina, poi andato a calare. Ci può provare il Bologna, con Thorstvedt che ha caratteristiche sia tecniche che fisiche che si possono adattare al gioco di Vincenzo Italiano.

Bologna-Thorstvedt. La richiesta del Sassuolo per il norvegese

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna starebbe facendo sul serio ma serve ancora l’accordo economico con il Sassuolo. Con il club neroverde che per liberare la mezzala ex Genk chiede una cifra attorno agli 11-12 milioni di euro.