Il Bologna ha preso una decisione sul riscatto di Alexis Saelemaekers, giunto in Emilia-Romagna in prestito secco per una stagione dal Milan.
Nonostante il mercato estivo non sia ancora ufficialmente partito, il Bologna ha già iniziato a lavorare in vista della nuova stagione. Non mancano pertanto le prime sorprese. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il club emiliano ha preso la decisione di non eseguire il riscatto di Alexis Saelemakers, che tornerà di conseguenza al Milan. Reduce da un ottimo campionato, l’esterno offensivo belga si è dimostrato come uno degli uomini chiave che ha portato la squadra verso la storica qualificazione in Champions League.
Nonostante l’ottima stagione disputata con addosso i colori rossoblù, Alexis Saelemaekers non verrà riscattato dal Bologna. I Felsinei infatti avrebbero deciso di non investire i 9,5 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino del calciatore di proprietà del Milan. Scartata la possibilità di una permanenza del belga, ora il club di Saputo potrebbe puntare fortemente su Christian Kouamé. La Fiorentina ha recentemente esercitato l’opzione di rinnovo fino al 2025. Tuttavia, Vincenzo Italiano potrebbe spingere per il trasferimento dell’attaccante ivoriano. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore.