Calciomercato Italia

Mercato Bologna, non si molla Ioannidis. Sartori vuole il greco

Il mercato del Bologna sta girando soprattutto attorno alla ricerca del nuovo attaccante dopo la cessione di Joshia Zirkzee al Manchester United. Tanti i nomi sondati dai rossoblu, ma con il greco Fotis Ioannidis che resta in cima alle preferenze. 

É una fase importante ma anche di attesa per i rossoblu sul mercato. Il club emiliano sta aspettando di finalizzare anche la vendita di Riccardo Calafiori direzione Arsenal, ma intanto lavora per la sostituzione del primo ceduto di lusso dell’estate, vale a dire Zirkzee.

Mercato Bologna, è telenovela per Ioannidis. Il Panathinaikos non molla e fa muro anche con un’altra pretendente

L’attaccante olandese è andato ai Red Devils per 42 milioni di euro + 3 di bonus e ora il Bologna deve cercare il suo nuovo numero 9. Il DS del Bologna Giovanni Sartori sta lavorando da tempo per il profilo adatto, che ovviamente non dovrà essere un profilo banale, ma un centravanti adatto ad un club che nella prossima stagione disputerà la Champions League. Tanti i nomi associati ai rossoblu nelle ultime settimane, ma con il nome di Fotis Ioannidis che non è mai stato accontonato nonostante le difficoltà della trattativa con il Panathinaikos, club proprietario del cartellino del giocatore.

(Photo by Milos Bicanski, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il classe 2000 greco è il favorito di Sartori per l’attacco, ma come detto l’affare è molto complicato per via della forte opposizione del Pana, che non vuole cedere il suo attaccante e nel caso, spara alto chiedendo una cifra attorno ai 30 milioni di euro. Il Bologna non intende mollare (nonostante ci siano anche delle piste alternative come Dallinga del Tolosa, Guessand del Nizza e Oskarsson del Copenaghen).

Il Panathinaikos dice no anche al Betis per Ioannidis

Secondo quanto riportato dal portale portoghese Record, il Panathinaikos avrebbe rifiutato un’offerta per Ioannidis anche dallo Sporting  Lisbona da 23 milioni di euro, con i Campioni di Portogallo che si vorrebbero tutelare nel caso di un’uscita di Gyokeres.

Il Bologna resta in corsa, anche se i rossoblu restano al momento fermi all’ultima proposta effettuata al Pana da 22 milioni di euro + 3 di bonus e rifiutata dal club greco.

Share
Published by
Riccardo Tanco