Nella giornata di ieri sono scaduti i termini per esercitare il diritto di riscatto sui calciatori in prestiti, questa la situazione che riguarda Saelemaekers.
Saelemakers è stato uno dei grandi protagonisti che hanno permesso al Bologna di ottenere la Champions League. Il belga era arrivato in prestito con diritto di riscatto, fissato a 12 milioni, dal Milan e con i rossoblù ha totalizzato 30 presenze, segnando 4 reti e fornendo 3 assist. Ieri, 14 giugno, sono scaduti i termini per il riscatto dei calciatori e il Bologna ha deciso di non confermarlo.
Il Bologna non ha riscattato Alexis Saelemaekers che tornerà al Milan, squadra che ne detiene il cartellino. Il belga, però, chiuso dai vari Pulisic e Chukwueze non resterà in rossonero. La richiesta era di 12 milioni, cifra ritenuta troppo alta dalla squadra emiliana che ha provato a rinegoziare i termini, senza successo. Il Milan crede di poter incassare questi soldi senza problemi da qualche altra società, anche estera, dopo l’ottima seconda parte di stagione del belga in Emilia.