Mercato Bologna, Ndoye brilla ad EURO 2024 e alza il prezzo

Mercato Bologna, Ndoye brilla ad EURO 2024 e alza il prezzo

(Photo by Angelos Tzortzinis, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In queste settimane il mercato del Bologna gira soprattutto attorno alle cessioni. Non solo i nomi di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, anche il nome di Dan Ndoye è al centro dell’interesse di alcune big. 

Un Bologna che sta tenendo un doppio binario nel proprio mercato estivo. Da una parte l’ambizione su una campagna acquisti di rafforzamento e formato Champions e dall’altra la prospettiva dei possibili addii di alcuni big della rosa dei rossoblu.

Mercato Bologna, Ndoye sorprende all’Europeo e attira le big. Su di lui resta il mirino dell’Inter

I due nomi più rilevanti sono ovviamente Zirkzee e Calafiori, che per quanto in situazioni diverse e in divenire restano nell’orbita rispettivamente del Milan e della Juventus. Non solo l’attaccante olandese o il difensore italiano nella lista delle probabili super cessioni, anche lo svizzero Ndoye potrebbe ulteriormente rimpinguare le casse del Bologna.

Mercato Bologna
(Photo by Angelos Tzortzinis, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’ala destra classe 2000 è stato grande protagonista questa sera nel match di EURO 2024  tra la sua Svizzera e la Germania, segnando il provvisorio gol del vantaggio elvetico. Nella stagione passata è stato un elemento importante nella rosa dei rossoblu, per quanto non abbia avuto un impatto in zona offensiva troppo rilevante con soli 1 gol e 2 assist in 32 presenze.

L’Inter spinge per Ndoye ma i rossoblu tengono alta la valutazione

Il profilo di Ndoye resta da tempo nell’orbita dell’Inter, con i nerazzurri che pensano al giocatore del Bologna come eventuale sostituto di Denzel Dumfries per trasformarlo in un quinto di destra nello schacchiere tattico di Simone Inzaghi. L’interesse c’è, ma l’ostacolo è prettamente economico con il Bologna che continua a chiedere almeno 25 milioni di euro, con i felsinei che sperano nell’asta grazie alle buone prestazioni all’Europeo, come riportato da La Gazzetta dello Sport.