Il mercato del Bologna sta ovviamente girando a quello che è il futuro di Joshua Zirkzee, con l’attaccante olandese che resta molto vicino al passaggio al Milan.
Si procede spediti e con ottimismo ma ancora con qualche linea di cautela. Questo il sentimento in essere in casa Bologna, che attende buone nuove dalla trattativa imbastita dal Milan per l’acquisto dell’attaccante olandese, principale obiettivo dei rossoneri per rinforzare il loro attacco.
Zirkzee è stato la principale sorpresa dello scorso campionato, dove è stato uno dei protagonisti assoluti nella straordinaria cavalcata del Bologna nella qualificazione ai rossoblu in Champions League. 11 gol e 5 assist in 34 presenze e l’impressione di essere di fronte ad un talento smisurato e con un potenziale ancora da definire. Il Milan ha di fatto bruciato la concorrenza (italiana ed estera), ed ormai da qualche settimana ha messo le mani sul classe 2001. I rossoneri hanno fatto sapere che pagheranno i 40 milioni previsti dalla clausola rescissoria di Zirkzee e ora stanno lavorando per finalizzare l’affare, che non vede la linea del traguardo solo per lo spinoso ostacolo delle commissioni.
I rappresentanti del giocatore chiedono infatti 15 milioni di euro per il trasferimento al Milan, un elemento che sta non rallentando o compromettendo (decisiva anche la volontà di Zirkzee di andare in rossonero), ma impedendo di chiudere l’operazione. Il club meneghino non vuole dare così tanto agli agenti e sta lavorando per abbassare le richieste, spingendosi ad un massimo di 10 come concessione di commissioni.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, gli agenti di Zirkzee saranno in questi giorni a Milano. Un’occasione importante per parlare direttamente con la dirigenza Milan e collimare le divergenze e arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Joshua Zirkzee al Milan si farà, è solo questione di tempo e di qualche ultimo dialogo.