Mercato Bologna, manovre a centrocampo: in quattro in lista
Sempre molto movimento attorno al mercato del Bologna, con i rossoblu che sono stati una delle società protagoniste in Serie A e non solo per le due super cessioni di Zirkzee e Calafiori. Dopo i colpi già fatti, i felsinei cercano ulteriori rinforzi.
A 22 giorni dall’inizio della nuova stagione che partirà con la sfida all’Udinese nella prima giornata del nuovo campionato, i rossoblu proseguono il loro lavoro di un mercato che ha già portato parecchi stravolgimenti. In organico sono arrivati Nicolò Cambiaghi, Emil Holm, Juan Miranda e soprattutto Thijs Dallinga, l’attaccante prelevato dal Tolosa come sostituto di Joshua Zirkzee, ceduto per 42 milioni di euro al Manchester United.
Mercato Bologna, i rossoblu cercano linfa a centrocampo: idea Prass, ma piacciono anche tre profili in Serie A
Tra poche ore il Bologna darà anche il definitvo addio a Riccardo Calafiori, con il difensore italiano che è finalmente volato verso Londra per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà all’Arsenal per le prossime stagioni. I rossoblu lavorano al colpo in difesa, ma ragionano anche su nuovi colpi tra il centrocampo e la trequarti.
Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna avrebbe riacceso l’interesse per Alaxander Prass, centrocampista classe 2001 in forza agli austriaci dello Sturm Graz. La mezzala mancina è un obiettivo di vecchia data dei rossoblu, che potrebbero tornare alla carica nelle prossime settimane. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Newcastle e del Borussia Dortmund.
Il Bologna guarda anche in A. Nel mirino Suslov, Bove e Pobega
Non solo il talento austriaco nella lista di Sartori, che ha acceso i riflettori anche sul cmapionato italiano. Sempre a centrocampo piaccioni i profili di Edoardo Bove e Tommaso Pobega, con i due mediani che sono in uscita rispettivamente da Roma e Milan e con cui si potrebbe aprire una trattativa.
Infine nello slot della trequarti campo per aumentare la qualità, il Bologna resta attenta alla situazione di Tomas Suslov, trequartista classe 2002 del Verona e grande rivelazione dello scorso campionato. Il ragazzo in forza agli scaligeri ha anche l’apprezzamento di Lazio, Genoa e Juventus.