Mercato Bologna, Logan Costa è sfumato: virata su un altro difensore

Mercato Bologna

(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Ad una settimana dalla fine del mercato, il Bologna non ha ancora risolto la questione dell’innesto di un nuovo difensore centrale. L’obiettivo inseguito da settimane Logan Costa, sta per andare altrove e il club rossoblu deve accelerare su un altro nome.

La formazione di Vincenzo Italiano è al lavoro per preparare la prossima sfida di campionato, in programma domenica sera al Maradona contro il Napoli e valida per la seconda giornata. Prosegue poi il lavoro anche della dirigenza, che con pochi giorni a disposizione deve regalare al proprio tecnico il tanto atteso colpo nel reparto arretrato.

Mercato Bologna, niente da fare per Logan Costa: Sartori trova il nuovo difensore dal Lille

Il Bologna è stato grande protagonista di questo mercato estivo. I rossoblu hanno detto addio a gioielli come Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, e in fase d’entrata hanno scelti di puntare su alcune scommesse che si sperano vincenti. In attacco sono arrivati Thijs Dallinga e Nicolò Cambiaghi, in difesa c’è stato il colpo Martin Erlic mentre sugli esterni i rossoblu si sono agguidicati il terzino destro Emil Holm e Juan Miranda a sinistra.

Mercato Bologna
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Il DS del Bologna Giovanni Sartori sta sfruttando questi ultimi giorni di mercato per completare l’organico dove le necessità sono soprattutto un difensore centrale e un centrocampista. Per il secondo sembra ormai tutto fatto per Tommaso Pobega, in arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Milan.

Il Bologna punta Alexsandro: pronta l’offerta al lille

Sul fronte difensore centrale nelle ultime settimane il Bologna aveva imbastito una trattativa con il Tolosa per l’arrivo di Logan Costa, centrale classe 2001. L’accordo tra i club non si è mai trovato nonostante i tentativi dei rossoblu e a causa delle alte richieste del club francese. Ora Costa è ad un passo dal Villarreal per una cifra attorno ai 18 milioni di euro.

Sfumato il primo obiettivo, secondo quanto riportato da TMW, il Bologna avrebbe virato con decisione su Alexsandro, difensore brasiliano classe 1999 in forza al Lille. Il giocatore arrivato due stagioni fa in Francia, è un titolarissimo della sua squadra ma avrebbe aperto le porte al Bologna, che può garantirgli il palcoscenico della Champions League. I rossoblu hanno già pronta un’offerta da 15 milioni di euro per il difensore, e che verrà recapitata a breve.