Mercato Bologna, l’Inter rivuole Fabbian? La scelta dei nerazzurri

Mercato Bologna

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

C’è molto lavoro da fare sul mercato per il Bologna. I rossoblu nella prossima stagione saranno impegnati sia in Serie A che in Champions League e serve una campagna acquisti all’altezza. 

La straordinario campionato disputato e coronato con la storica qualificazione alla Champions è nella memoria di tutti i tifosi del Bologna, ma ora il club felsineo deve guardare avanti ad una prossima annata che si preannuncia davvero impegnativa. Il nuovo corso è stato affidato a Vincenzo Italiano, che è stato chiamato come nuovo allenatore al posto di Thiago Motta, approdato alla Juventus.

Mercato Bologna, addio a Fabbian? L’Inter pensa ad anticipare il ritorno

Molte le situazioni aperte per il club rossoblu soprattutto in uscita. Il Bologna sta aspettando la finalizzazione dell’affare che dovrebbe portare Zirkzee al Milan, con la società pronta ad incassare i 40 milioni di euro della clausola rescissoria. In bilico anche il futuro di Calafiori, con il difensore classe 2002 che è un obiettivo concreto della Juventus. Oltre a loro, il Bologna pòtrebbe anche dover lasciare andare un altro talento che si è ben comportato nella scorsa stagione.

Mercato Bologna
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Si parla di Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003 che nello scorso campionato ha totalizzato 5 gol e 2 assist in 27 presenze totali. Il ragazzo è in comproprietà con l’Inter, con i nerazzurri che lo hanno ceduto al Bologna nella scorsa estate con la formula della recompra, valida però a partire solo dall’estate 2025 e valutata 12 milioni di euro. Ovviamente nulla vieta che i nerazzurri possano riprenderselo anche prima, ma servirà tratare un nuovo prezzo con il Bologna.

Il futuro di Fabbian è incerto. Il giovane talento torna alla base?

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nerazzurri ci starebbero pensando in maniera piutoso seria se riprendersi il proprio talento e integrarlo nella prima squadra già dalla prossima stagione. Molto dipenderà dagli incastri della mediana dell’Inter, che al momento non prevede uscite. Anche se è da tenere d’occhio la situazione legata a Kristjan Asllani, che potrebbe ricevere offerte.