I rossoblu sono al lavoro nel ritiro prestagionale in vista della prossima annata, intanto proseguono le mosse di mercato del Bologna. Si attende lo sblocco della trattativa con l’Arsenal per la cessione di Calafiori.
La squadra ha ufficialmente iniziato la nuova stagione sportiva sotto gli ordini del neo allenatore Vincenzo Italiano, che ha iniziato la preparazione estiva al centro sportivo di Casteldebole. Conseguentemente la società continua il suo lavoro sulla campagna acquisti dopo aver piazzato i colpi Holm, Miranda e Cambiaghi.
Il mercato del Bologna resta protagonista soprattutto in merito alle due prossime cessioni di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori. L’attaccante olandese è ormai ad un passo dal Manchester United per una cifra complessiva di 45 milioni di euro (42 milioni di euro + bonus), mentre il difensore italiano è sempre molto vicino al trasferimento all’Arsenal. Un affare non in discussione, ma su cui ancora manca la cosiddetta fumata bianca. Il rallentamento negli ultimi giorni non preoccupa, ma Bologna e Arsenal devono ancora limare qualche dettaglio prima della chiusura.
C’è l’accordo generale sulla cifra, ma non nello spceifico e sulla formula. Il Bologna continua a chiedere 50 milioni di euro per Calafiori (il 50% della rivendita spetta al Basilea), mentre i Gunners vorrebbero offire poco meno nella parte cash e aggiungere una cifra più cospicua e raggiungibile tramite i bonus. No secco dei rossoblu che restano fermi nella loro valutazione per il centrale classe 2002.
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, i contatti tra i due club sono continui e fitti e resta comunque grande fiducia per il lieto fine della trattativa. Nel mentre Calafiori attende il classico via libera, con il giocatore che ha da tempo trovato l’accordo personale con il club inglese accettando un quinquiennale fino al 2029 a 4,5 milioni di euro a stagione.