Mercato Bologna, l’Arsenal continua a trattare per Calafiori

Mercato Bologna, l’Arsenal continua a trattare per Calafiori

(Photo by Claudio Villa, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il mercato del Bologna prosegue a girare soprattutto attorno al nome di Riccardo Calafiori. Il difensore italiano classe 2002 resta un forte obiettivo dell’Arsenal. 

Grandi manovre in casa Bologna. I rossoblu stanno lavorando per pianificare il loro mercato in entrata che ha già visto due colpi ufficiali come quelli di Emil Holm e Juan Miranda. A tenere banco sono però anche le tante voci di cessione attorno ad alcuni gioielli della rosa del club felsineo.

Mercato Bologna, l’Arsenal vira su Calafiori. Trattativa aperta tra i rossoblu e il club inglese

Se la questione legata a Joshua Zirkzee è al momento parcheggiata e in stand-by, c’è parecchio tumulto per il futuro di Riccardo Calafiori. Il difensore italiano è stato una delle poche note liete della brutta spedizione della Nazionale ad EURO 2024, e le sue prestazioni e il suo potenziale hanno acceso l’interesse attorno a lui. Nelle scorse settimane il ragazzo era un obiettivo forte della Juventus, che sognava di portarlo a Torino alla corte di Thiago Motta. Le ampie distanze tra il Bologna e i bianconeri hanno però frenato la trattativa.

Mercato Bologna
(Photo by Claudio Villa, Gettyimages) Calcioinpillole.com

E permesso l’inserimento molto forte dell’Arsenal. I Gunners cercano un profilo giovane in difesa e abile nella costruzione del gioco e Calafiori è l’elemento ideale. Il difensore avrebbe già trovato l’accordo personale con il club londinese, con un quinquennale fino al 2029 a 4,5 milioni di euro all’anno. Ora la società inglese è in trattativa con il Bologna.

I rossoblu chiedono 50 milioni di euro per Calafiori. Dialoghi con l’Arsenal

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, Arsenal e Bologna sono attualmente in contatto per discutere delle cifre dell’eventuale affare. I rossoblu restano fermi sulla loro valutazione da 50 milioni di euro per Calafiori. Da ricordare che di quella cifra, il 50% della rivendita spetta al Basilea, con il club svizzero che è stato allertato dell’inizio delle trattative.