Mercato Bologna, l’AD Fenucci: “Solo Zirkzee sa cosa deve fare”

Mercato Bologna, l’AD Fenucci: “Solo Zirkzee sa cosa deve fare”

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il nome su cui gravita e dipende gran parte del mercato del Bologna è quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese sembra infatti vicinissimo al passaggio al Milan. 

Il Bologna si organizza in vista di una prossima stagione che si preannuncia storica. I rossoblu infatti giocheranno la Champions League dopo la straordinaria qualificazione ottenuta nell’annata appena trascorsa, e saranno guidati da Vincenzo Italiano che ha preso l’eredità di Thiago Motta.

Mercato Bologna, Fenucci “frena” l’addio di Zirkzee: “Solo lui può decidere cosa fare del suo futuro”

Un cambio importante che sarà ovviamente seguito anche da un mercato all’altezza e che dovrà disegnare un Bologna in grado di sostenere con abilità la doppia competizione. Come detto però la società rossoblu deve prima risolvere la questione legata a Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese classe 2001 è stata una delle principali rivelazioni della scorsa Serie A, imponendosi grazie ai gol e a un talento fuori dal normale. Nelle ultime ore sul giocatore si è avvicinato molto il Milan, con il club rossonero che avrebbe informato il Bologna di essere disposto a pagare la clausola rescissoria (di 40 milioni di euro) per portare Zirkzee con la maglia del Milan.

Mercato Bologna Zirkzee
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Una trattativa che viaggia spedita con il giocatore che ha aperto con entusiasmo all’ipotesi rossonera e di cui si attende solo la chiusura, con la dirigenza del Milan che sta trattando per abbassare le richieste di commissioni degli agenti del calciatore. Zirkzee al passo d’addio quindi, o forse no? L’Amministratore Delegato del Bologna Claudio Fenucci è voluto intervenire in occasione del Festival della Serie A a Patma per chiarire la situazione sull’attaccante.

Le parole di Fenucci

Sono due mesi che su tutti i giornali vediamo i nostri giocatori con le magliette di altre squadre… Noi non vorremmo cedere nessuno, ma l’unico che ha potere di decidere il suo futuro è Zirkzee mentre tutti gli altri in rosa hanno contratti lunghi. Non c’è nessuna trattativa e abbiamo una solidità finanziaria grazie al club“.