Mercato Bologna, l’AD Fenucci: “Solo Zirkzee sa cosa deve fare”
![Mercato Bologna, l’AD Fenucci: “Solo Zirkzee sa cosa deve fare”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/06/bologna-fc-v-udinese-calcio-serie-a-tim-5-compressed-1024x683.jpg)
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com
Il nome su cui gravita e dipende gran parte del mercato del Bologna è quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese sembra infatti vicinissimo al passaggio al Milan.
Il Bologna si organizza in vista di una prossima stagione che si preannuncia storica. I rossoblu infatti giocheranno la Champions League dopo la straordinaria qualificazione ottenuta nell’annata appena trascorsa, e saranno guidati da Vincenzo Italiano che ha preso l’eredità di Thiago Motta.
Mercato Bologna, Fenucci “frena” l’addio di Zirkzee: “Solo lui può decidere cosa fare del suo futuro”
Un cambio importante che sarà ovviamente seguito anche da un mercato all’altezza e che dovrà disegnare un Bologna in grado di sostenere con abilità la doppia competizione. Come detto però la società rossoblu deve prima risolvere la questione legata a Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese classe 2001 è stata una delle principali rivelazioni della scorsa Serie A, imponendosi grazie ai gol e a un talento fuori dal normale. Nelle ultime ore sul giocatore si è avvicinato molto il Milan, con il club rossonero che avrebbe informato il Bologna di essere disposto a pagare la clausola rescissoria (di 40 milioni di euro) per portare Zirkzee con la maglia del Milan.
![Mercato Bologna Zirkzee](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/06/bologna-fc-v-udinese-calcio-serie-a-tim-5-compressed.jpg)
Una trattativa che viaggia spedita con il giocatore che ha aperto con entusiasmo all’ipotesi rossonera e di cui si attende solo la chiusura, con la dirigenza del Milan che sta trattando per abbassare le richieste di commissioni degli agenti del calciatore. Zirkzee al passo d’addio quindi, o forse no? L’Amministratore Delegato del Bologna Claudio Fenucci è voluto intervenire in occasione del Festival della Serie A a Patma per chiarire la situazione sull’attaccante.
Le parole di Fenucci
“Sono due mesi che su tutti i giornali vediamo i nostri giocatori con le magliette di altre squadre… Noi non vorremmo cedere nessuno, ma l’unico che ha potere di decidere il suo futuro è Zirkzee mentre tutti gli altri in rosa hanno contratti lunghi. Non c’è nessuna trattativa e abbiamo una solidità finanziaria grazie al club“.