Mercato Bologna, la Premier League piomba su Calafiori: c’è l’Arsenal
La Premier League bussa alla porta del Bologna per Riccardo Calafiori. Sul difensore centrale della Nazionale italiana piomba l’Arsenal di Mikel Arteta.
Con l’inizio ufficiale del mercato estivo iniziano ad aumentare le pretendenti per Riccardo Calafiori. Assieme al solito Donnarumma, il difensore del Bologna si è rivelato l’unico aspetto positivo nel disastroso Euro 2024 della Nazionale italiana. Non è dunque un caso che, oltre alla Juventus, altre squadre si stiano facendo avanti. Secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, la Premier League sarebbe piombata sul classe 2002, in particolare l’Arsenal di Mikel Arteta. Notizia diffusa su X anche da Fabrizio Romano, che include anche il Chelsea in lizza per l’ex Basilea.
⤵️🇮🇹 Arsenal and Chelsea remain both attentive to the situation of Riccardo Calafiori at Bologna.
No proposals yet, no negotiations but interest and race open. https://t.co/KsdZRAXZdj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 1, 2024
Mercato Bologna, tutti pazzi per Calafiori: Arsenal in pole
Alla ricerca di un difensore di qualità e personalità, l’Arsenal sarebbe sulle tracce di Riccardo Calafiori in vista della nuova stagione. I Gunners avrebbero infatti individuato nel classe 2002 l’identikit perfetto da inserire nella retroguardia di Mikel Arteta. Non sarebbe pertanto da escludere un possibile approdo del centrale romano in Inghilterra. Il prezzo di mercato fissato dal Bologna si aggira sui 40-50 milioni di euro.