Joshua Zirkzee è sempre più vicino a lasciare il Bologna. Il direttore sportivo, Sartori, è al lavoro per regalare ad Italiano un nuovo numero 9.
In casa Bologna l’argomento più caldo riguarda l’attacco, con Zirkzee che è destinato ha lasciare i rossoblù in questa finestra di mercato. L’attaccante, che nella giornata di ieri è stato convocato dalla nazionale olandese per Euro 2024, deciderà il suo futuro al termine della competizione. Nel frattempo, il direttore Sartori sta sondando diversi profili, tra questi quello di un giocatore del Corinthias.
Come riportato nelle ultime ore da Gianluca Di Marzio, il nome nuovo per l’attacco del Bologna è quello di Yuri Alberto, attaccante del Corinthias che piace molto a Sartori. Classe 2001, forte fisicamente, queste sono le caratteristiche dell’attaccante che nella stagione in corso ha messo a segno 15 reti in 25 presenze, di cui due nell’ultima sfida con l’Atletico Goianense. Il club brasiliano lo valuta non meno di 15 milioni di euro e su di lui c’è l’interesse di molte squadre europee. Il Bologna è al lavoro ma deve accelerare se lo vuole portare alla corte di mister Italiano.