Mercato Bologna, il Milan continua a spingere per Zirkzee

Mercato Bologna, il Milan continua a spingere per Zirkzee

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Vincenzo Italiano come nuovo allenatore, il Bologna può cominciare a programmare il mercato. La priorità e capire il futuro di Zirkzee, ambito da tantissime big della Serie A. 

Il Bologna può finalmente partire a pianificare i primi colpi in entrata e in uscita del mercato estivo, dopo aver chiuso la questione allenatore con la panchina affidata a Vincenzo Italiano. All’ex tecnico della Fiorentina l’onere di prendere l’eredità di Thiago Motta.

Mercato Bologna, Zirkzee resta il grande nome in uscita: il Milan accelera per la trattativa

Italiano dovrà confermare ad alti livelli il Bologna dopo una stagione fantastica e chiusa al quinto posto e che è valsa una storica qualificazione in Champions League. Per farlo e per essere all’altezza del palcoscenico europeo, la dirigenza rossoblu dovrà puntellare e allungare la rosa felsineea, ma anche lavorare a sostituire alcuni grossi nomi che sembrano sulla via dell’addio. Il principale è ovviamente Joshua Zirkzee, attaccante classe 2001 e che si è rivelato come una delle principali rivelazioni del campionato appena trascorso.

Mercato Bologna
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Un giocatore dal talento purissimo, un numero 9 con una tecnica e un’inelligenza tattica da trequartista e che oltre al contributo in fase offensiva (11 gol e 5 assist in Serie A), è risultato fondamentale per le sue peculari caratteristiche nel legare il gioco d’attacco del Bologna. Una gemma rara che è ovviamente finito nel taccuino delle principali big. Il Bayern Monaco vanta una recompra di 40 milioni di euro sul giocatore (o il 40% sulla rivendita), ma al momento i bavaresi paiono indecisi sul da farsi. Sul mercato italiano però è sfida soprattutto tra il Milan e la Juventus.

I rossoneri puntano Zirkzee. Il futuro dell’attaccante dei rossoblu

I bianconeri vorrebbero che il centravanti olandese seguisse Thiago Motta a Torino, mentre il Milan lo ha da tempo nel mirino come sostituto ideale di Olivier Giroud. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nelle ultime ore i rossoneri avrebbero aumentato il pressing sul Bologna per accelerare la trattativa che porterebbe Zirkzee in rossonero. Il club meneghino ha già preso contatti con l’entourage del giocatore, nel tentativo di sondare ulteriormente il terreno e regalare alla piazza uno dei giovani centravanti più interessanti in circolazione.