Mercato Bologna, il Milan ci prova per un difensore dei rossoblu
Il Bologna rimane protagonista sul mercato. Dopo aver chiuso per l’attaccante olandese Thijs Dallinga per il dopo Zirkzee, i rossoblu sono alla ricerca di un difensore che possa sostituire Riccardo Calafiori. Ma attenzione al mercato in uscita.
La società rossoblu prosegue il suo lavoro per rinforzarsi sul mercato. Ieri è stato il giorno dell’ufficialità di Dallinga, con il classe 2000 che avrà l’importante onere di non far rimpiangere Joshua Zirkzee. L’ex Tolosa è il terzo colpo dell’estate dei felsinei, dopo Nicolò Cambiaghi ed Emil Holm.
Mercato Bologna, Lucumì in uscita? Il Milan pensa al colombiano per rafforzare la difesa
Le operazioni in entrata non sono finite perché come detto, si è ormai agli sgoccioli per il trasferimento a titolo definitivo di Calafiori all’Arsenal per 40 milioni di euro + 5 di bonus. Il Bologna sta sondando da tempo la situazione per il nuovo difensore, e nelle ultime ore il favorito pare essere Mats Hummels, centrale tedesco svincolato e che si è preso qualche giorno per accettare o meno la proposta finale dei rossoblu.
Questo lo scenario in casa Bologna, con La Gazzetta dello Sport che segnala però un forte interesse del Milan verso Jhon Lucumì. Il difensore classe 1998 colombiano è uno degli elementi di spicco della rosa di Vincenzo Italiano, e non è considerato sul mercato dato il suo valore tecnico e la sua importanza in rosa. I rossoneri però stanno ragionando su un restyling in difesa, e oltre a Lucumì stanno ragionando su profili come Pavlovic o l’ex Fiorentina Igor.
Milan su Lucumì. I rossoneri potrebbero avere un tesoretto da utilizzare
Il Bologna considera incedibile Lucumì e nel caso la valutazione del centrale si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro. Una cifra che il Milan potrebbe raggiungere con facilità dopo la probabile cessione di Malick Thiaw, che interessa molto al Newcastle. Per ora i Magpies hanno offerto 30 milioni, a fronte di una richiesta milanista di 40.