Mercato Bologna, Il Manchester United resta in pole per Zirkzee
Continua a tenere banco in casa Bologna la questione di mercato legata al futuro di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è in uscita dai rossoblu, ma ancora non è chiaro quale possa essere la sua destinazione, conteso tra il Milan e il Manchester United.
La dirigenza del Bologna è molto attiva in queste settimane e sta lavorando con l’obiettivo di rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. I rossoblu hanno già ufficializzato i colpi Emil Holm e Juan Miranda, ma le questioni più aperte restano quelle sul mercato in uscita, con il club felsineo che potrebbe perdere alcuni dei suoi big.
Mercato Bologna, il Manchester United spinge per Zirkzee. I Red Devils dialogano con l’agente del giocatore
I nomi più caldi sono quelli di Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee. Il difensore italiano classe 2002 sembra ormai destinato al passaggio all’Arsenal per una cifra attorno ai 50 miloni di euro, mentre resta ancora un po’ di incertezza sul centravanti classe 2001. Quello che è certo è che Zirkzee lascerà il Bologna per approdare in una big, ma bisogna capire dove. Il giocatore è da tempo il grande obiettivo di mercato per l’attacco del Milan, ma ormai da qualche tempo la trattativa tra i rossoneri e l’entourage del giocatore si è bloccata a fronte delle alte richieste di commissione da parte degli agenti di Zirkzee.
La frenata del Milan ha aperto la strada per il Manchester United. I Red Devils puntano un profilo giovane in attacco, e da qualche settimana il club inglese si è mosso in maniera concreta. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, lo United sta intensificando i dialoghi con gli agenti di Zirkzee per discutere dei termini contrattuali, dell’ingaggio del giocatore e ovviamente sulle commissioni.
Ten Hag “chiama” Zirkzee. Manchester United avanti al Milan per l’attaccante
Uno dei principali promotori della trattativa sarebbe l’allenatore del Manchester United Erik ten Hag, grande estimatore di Zirkzee e che sta spingendo per portarlo in Inghilterra. Una trattativa ancora non vicina alla chiusura, con la società inglese che sta valutando se affondare il colpo e pagare la clausola da 40 milioni di euro. Il Milan non è da considerare fuori dalla corsa per il giocatore, ma i rossoneri hanno fatto netti passi indietro.