In casa Bologna continua a tenere banco sul mercato la situazione legata a Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese resta un obiettivo del Milan, ma l’interesse della Premier League è forte.
Un mercato di azione ma anche di attesa quello del Bologna. Di azione perché i rossoblu si stanno muovendo in maniera concreta alla ricerca di giocatori che possano puntellare e migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Di attesa perché le possibili operazioni in uscita potrebbero cambiare e non poco, le prospettive della campagna acquisti.
Ormai da settimane il nome su cui gravita quasi tutto il mercato del club emiliano è quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese classe 2001 è stato uno dei migliori giocatori della scorsa Serie A, dove ha brillato in tutto il suo potenziale ed è stato decisivo nella cavalcata Champions del Bologna, mettendo a referto 11 gol e 5 assist in 34 presenze. Su di lui si è mosso con anticipo il Milan. I rossoneri hanno identificato nell’ex Bayern Monaco il profilo migliore per il loro nuovo attacco, con il club meneghino pronto a pagare i 40 milioni di euro della clausola rescissoria.
Una trattativa andata in stallo a causa della alte richieste di commissioni pretese dall’entourage del giocatore e che hanno frenato di molto l’affare con il Milan. La pista rossonera esiste ancora, ma secondo quanto riportato dal portale inglese Sky Sports, sul giocatore si è fatto avanti in maniera seria il Manchester United.
Secondo quanto riportato, l’affare sarebbe ancora alle fasi preliminari ma il Manchester United ha aperto dialoghi concreti con i rappresentanti del giocatore. Il club inglese si sarebbe dichiarato pronto a pagare la clausola da 40 milioni presente nel contratto di Zirkzee, un profilo che per età e talento è molto gradito nella Manchester rossa. I Red Devils si tengono comunque aperte altre piste, dovesse esserci un rientro del Milan nell’operazione.