Mercato Bologna, il Manchester United avanza per Zirkzee

Mercato Bologna, il Manchester United avanza per Zirkzee

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il mercato del Bologna prosegue soprattutto attorno al nome e al destino di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese resta nel mirino e una priorità del Milan, ma su di lui si sono attivati anche i club esteri. 

Continua a creare interesse e anche una certa attesa la questione Zirkzee in casa Bologna, e che in parte sta anche bloccando l’inizio vero e proprio della campagna acquisti estiva dei rossoblu, che puntano a rafforzarsi in vista della prossima stagione.

Mercato Bologna, il Milan frena su Zirkzee: lo United ci prova sul serio

Prima c’è da risolvere quello che deve essere il futuro di Zirkzee. L’attaccante classe 2001 è stato una delle principali rivelazioni dello scorso campionato e uno degli elementi cardine della cavalcata Champions del Bologna, trascinato anche dai suoi 11 gol e 5 assist in 34 giornate di Serie A. Un talento purissimo e dal potenziale alto, e che ha attirato l’interesse soprattutto del Milan che ha visto nel ragazzo ex Bayern Monaco il profilo ideale per il suo nuovo numero 9.

Mercato Bologna
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Una trattativa che sembrava assolutamente avviata e pronta alla chisura quella tra i rossoneri e Zirkzee, con il Milan che aveva accettato di pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro da versare nelle casse del Bologna. Il tutto è però stato frenato dalle altissime commissioni chieste dall’agente del giocatore, e che hanno di fatto fermato il Milan nel chiudere l’operazione.

Zirkzee tra Bologna, Milan e United

Allo stato delle cose il club meneghino resta la meta più probabile per l’attaccante, ma i rossoneri devono fare attenzione alla sopraggiunta concorrenza estera. Secondo quanto riprotato da Sky Sport Deutschland, su Zirkzee si sarebbe fatto avanti il Manchester United. I Red Devils hanno preso contatti con l’entourage della punta, chiedendo le cifre per l’esborso del cartellino e per l’ingaggio. Per ora nulla di concreto, ma un ipotesi che può prendere quota nei prossimi giorni.