Mercato Bologna, il dopo Calafiori può arrivare dalla Ligue 1

(Photo by Franck Fife, Gettyimages) Calcioinpillole.com

In attesa di sbloccare in maniera definitiva la cessione di Riccardo Calafiori all’Arsenal, il Bologna lavora sul mercato per trovare il sostituto del difensore italiano. 

Mentre parte del gruppo squadra è partita con la preparazione pre stagionale a Casteldebole, il Bologna resta molto attivo sul mercato. I rossoblu hanno già messo a segno tre colpi importanti andando a rinforzare i reparti di difesa e attacco. Sono infatti arrivati i terzini Emil Holm e Juan Miranda, e per la zona offensiva il rinforzo è stato Nicolò Cambaghi, prelevato dall’Atalanta per 10 milioni di euro + bonus.

Mercato Bologna, si guarda in Ligue 1 per il post Calafiori: nel mirino Diomandé del Lione

Il mercato della società felsinea continua comunque a girare attorno alla doppia operazione in uscita e che vede coinvolti i nomi di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, rispettivamente diretti al Manchester United e all’Arsenal. In attesa della chiusura definitiva delle due vendite con i club inglesi, il Bologna non resta fermo e si muove per trovare i sostituti dei suoi gioielli.

Mercato Bologna
(Photo by Franck Fife, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Per quanto rigurda il sostituto del difensore italiano classe 2002, il Bologna sembra avere ristretto la cerchia a pochi nomi e con un favorito che è avanzato nelle ultime ore, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Si tratta di Sinaly Diomandé, difensore centrale classe 2001 e in forza ai francesi dell’Olympique Lione.

Si pesca in Francia. Trattativa con l’OL per Diomandé

Il centrale nativo della Costa d’Avorio è un prodotto delle Giovanili dell’OL, e ha vissuto una passata stagione piuttosto tribolata con sole 10 presenze (tutte nelle prime 12 partite di campionato) in stagione in Ligue 1 e molte non convocazioni a causa di problemi interni con la formazione francese, che lo hanno costretto a non rivedere più il campo da novembre 2023 fino a fine stagione. Il contratto in scadenza nel 2025 ne aumentano le probabilità di cessioni, con il Lione che lo valuta almeno 7 milioni di euro.