Con l’ufficialità della cessione di Joshua Zirkzee al Manchester United, il Bologna può ora concentrarsi i suoi sforzi di mercato per trovare il nuovo centravanti. Il favorito resta Fotis Ioannidis del Panathinaikos.
Ieri è stata la giornata dell’addio ufficiale di Zirkzee. Dopo una lunga trattativa con il Manchester United, l’attaccante olandese classe 2001 è finalmente approdato ai Red Devils per 42 milioni di euro + 3 di bonus, e con il Bologna che ne andrà ad incassare 21 in quanto l’altra metà spetta al Bayern Monaco come percentuale sulla rivendita.
Un buon tesoretto nelle casse del club emiliano e che il DS Giovanni Sartori vuole sfruttare per trovare l’erede di Zirkzee e regalare un nuovo centravanti a Vincenzo Italiano. Tra i tanti nomi usciti e sondati nelle ultime settimane, a scalare le preferenze è stato soprattutto Fotis Ioannidis, attaccante greco classe 2000 e in forza al Panathinaikos.
Centravanti fisico e con un ottimo senso del gol, Ioannidis nella scorsa stagione ha messo a referto 23 gol tra tutte le competizioni, brillando soprattutto in Europa League dove ha segnato 5 reti in sole 6 presenze. Un profilo che piace tanto al Bologna, che però sta incontrando una forte resistenza da parte del Panathinaikos.
Negli scorsi giorni lo stesso Ioannidis starebbe lavorando a livello personale per cercare di favorire il suo trasferimento e approdare in un club che nella prossima stagione disputerà la Champions League. Non è di questo avviso il Panathinaikos, che continua a chiedere almeno 30 milioni di euro per l’attaccante e in via ufficiosa i dirigenti ellenici hanno addirittura bloccato ogni tipo di trattativa, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport.
“Dall’estero arrivano notizie quotidiane su Fotis Ioannidis e viene considerato come un problema per noi. Ma la posizione del Panathinaikos è che Ioannidis non è in vendita“.