Mercato Bologna

(Photo by Angelos Tzortznis, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Con l’ufficialità della cessione di Joshua Zirkzee al Manchester United, il Bologna può ora concentrarsi i suoi sforzi di mercato per trovare il nuovo centravanti. Il favorito resta Fotis Ioannidis del Panathinaikos. 

Ieri è stata la giornata dell’addio ufficiale di Zirkzee. Dopo una lunga trattativa con il Manchester United, l’attaccante olandese classe 2001 è finalmente approdato ai Red Devils per 42 milioni di euro + 3 di bonus, e con il Bologna che ne andrà ad incassare 21 in quanto l’altra metà spetta al Bayern Monaco come percentuale sulla rivendita.

Mercato Bologna, si continua a spingere per Ioannidis in atacco. ma il Pana non molla. Il club greco non apre alla cessione

Un buon tesoretto nelle casse del club emiliano e che il DS Giovanni Sartori vuole sfruttare per trovare l’erede di Zirkzee e regalare un nuovo centravanti a Vincenzo Italiano. Tra i tanti nomi usciti e sondati nelle ultime settimane, a scalare le preferenze è stato soprattutto Fotis Ioannidis, attaccante greco classe 2000 e in forza al Panathinaikos.

Mercato Bologna
(Photo by Angelos Tzortznis, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Centravanti fisico e con un ottimo senso del gol, Ioannidis nella scorsa stagione ha messo a referto 23 gol tra tutte le competizioni, brillando soprattutto in Europa League dove ha segnato 5 reti in sole 6 presenze. Un profilo che piace tanto al Bologna, che però sta incontrando una forte resistenza da parte del Panathinaikos.

Ioannidis apre al Bologna, il Panathinaikos vuole tenersi il bomber

Negli scorsi giorni lo stesso Ioannidis starebbe lavorando a livello personale per cercare di favorire il suo trasferimento e approdare in un club che nella prossima stagione disputerà la Champions League. Non è di questo avviso il Panathinaikos, che continua a chiedere almeno 30 milioni di euro per l’attaccante e in via ufficiosa i dirigenti ellenici hanno addirittura bloccato ogni tipo di trattativa, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport.

Dall’estero arrivano notizie quotidiane su Fotis Ioannidis e viene considerato come un problema per noi. Ma la posizione del Panathinaikos è che Ioannidis non è in vendita“.