Mercato Bologna, il Chelsea piomba su Calafiori: le ultime sul difensore
In casa Bologna tiene banco il tema Riccardo Calafiori, pezzo pregiato del club. Alla ricerca di un difensore di qualità, il Chelsea piomba sul classe 2002.
Nonostante il triste esodo della Nazionale italiana in Germania per Euro 2024, insieme al solito Donnarumma, Riccardo Calafiori si è rivelato l’unico aspetto positivo degli Azzurri. Fattore che giova non poco al Bologna, con cui il difensore ex Basilea ha realizzato una grande stagione, conclusa con la qualificazione in Champions League. Mentre il giocatore si gode le tre settimane di vacanza, i Felsinei confermano il prezzo di mercato per il suo cartellino, ovvero di 40-50 milioni di euro. Cifra che spinge lontano la Juventus, ma non la ricca Premier League: in particolare, il Chelsea secondo Fabrizio Romano su X.
🚨🔵 Chelsea keep exploring options to bring in new left footed talented defender this summer.
Riccardo Calafiori has been discussed internally at Chelsea and Arsenal with Juventus already on it since February.#CFC exploring several options to find best opportunity. pic.twitter.com/NtomI9ktq9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 1, 2024
Mercato Bologna, Chelsea su Calafiori: la Juventus si defila
Alla ricerca di un nuovo difensore di qualità, il Chelsea avrebbe messo nel proprio mirino Riccardo Calafiori. Dal suo canto, il Bologna vorrebbe blindare il giocatore o al massimo cederlo all’estero alle cifre richieste. Secondo Fabrizio Romano però, i Blues non sarebbero gli unici sulle tracce del classe 2002. Infatti, anche l’Arsenal di Mikel Arteta starebbe monitorando il calciatore dalla finestra. Nel frattempo, la Juventus starebbe virando verso altri lidi, in particolare su Jakub Kiwior.