Mercato Bologna, idea Bernardeschi: c’è però un ostacolo

Mercato Bologna, idea Bernardeschi: c’è però un ostacolo

Calciomercato Roma, idea Bernardeschi: Tiago Pinto deve aggirare un ostacolo (Photo by Rich Lam/Getty Images) calcioinpillole.com

Sono ore roventi in casa Bologna, totalmente concentrato in questo mercato estivo. Per un apporto maggiore di gol in vista della prossima stagione 2023-2024, Thiago Motta vorrebbe un nuovo nome importante nel suo parco attaccanti. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere di Bologna, l’ultima idea dei rossoblù corrisponderebbe a Federico Bernardeschi. Attualmente al Toronto, l’esterno ex Juventus vorrebbe già lasciare l’MLS dopo un solo anno dal suo approdo per tornare in Italia.

Bologna-Bernardeschi, ostacolo ingaggio

mercato bologna bernardeschi
(Photo by Tim Nwachukwu/Getty Images)

Nonostante la volontà di tornare in patria, Federico Bernardeschi dovrebbe tagliarsi almeno il 50% del proprio stipendio. Il classe ’94 percepisce al Toronto 5 milioni di euro netti a stagione. Cifre troppo alte per il Bologna, che non andrebbe oltre ai 2. Tuttavia, l’aiuto in tal senso potrebbe venire dal club americano, disposto ad aggiungere di tasca propria un altro milione. L’ultima decisione dunque andrebbe all’esterno campione di EURO 2020 con la Nazionale italiana. Si attendono ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.