Mercato Bologna, i rossoblu vicini al centrocampista Nikola Moro
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, il Bologna sarebbe ad un passo dall’acquisto del centrocampista croato Nikola Moro, in forza alla Dinamo Mosca.
Triplice fischio ⏱
Finisce in parità ⚖️#BolognaVerona #ForzaBFC #WeAreOne pic.twitter.com/NyaauGAUhK
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) August 21, 2022
Mercato Bologna, ci siamo quasi per Nikola Moro. Il centrocampista croato vicino ai rossoblu
Possibile nuovo colpo in arrivo per i rossoblu, con il DS Sartori che prova a pescare dal cilindro un altro talento nascosto. Il dirigente ha infatti messo le mani sul classe 1998 Nikola Moro, centrocampista/trequartista della Dinamo Mosca.
Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria, con cui ha militato fin dalle selezioni Under 17 e squadra B, entra in prima squadra stabilmente nella stagione 2016/2017 quando totalizza 15 presenze nel campionato croato con 1 gol e 4 assist.
Nelle stagioni successive diventa un titolare della Dinamo con cui totalizza in 4 stagioni 114 presenze con 10 gol e 9 assist e mettendo nel palmares 4 campionati croati e 2 Coppe di Croazia.
Nella stagione 2020/2021 passa in Russia alla Dinamo Mosca per circa 9 milioni. L’esperienza russa non è delle migliori. Al primo anno totalizza 24 presenze con 3 gol e 1 assist in campionato, nella scorsa stagione 28 presenze con 1 gol e 1 assist e 6 presenze in Coppa di Russia con 1 gol e 1 assist.
Moro nasce come centrocampista grazie ad un fisico ben stutturato, ma grazie ad una classe ed una visione di gioco non comune può essere adattato sia come regista in una mediana a 2 e sia in posizione più avanzata in un ipotetico 4-2-3-1 o 4-3-1-2 dietro alle punte.