Mercato Bologna, i rossoblu puntano Cambiaghi in attacco

Mercato Bologna, i rossoblu puntano Cambiaghi in attacco

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna studia il da farsi sul mercato per farsi trovare pronto nella prossima stagione, dove i rossoblu saranno impegnati nel prestigioso palcoscenico della Champions League. 

Dopo la straordinaria cavalcata dello scorso campionato e che ha trascinato il Bologna fino alla Champions League, il club felsineo è pronto a ripartire con il nuovo progetto tecnico affidato a Vincenzo Italiano, scelto sulla panchina degli emiliani al posto di Thiago Motta.

Mercato Bologna, i rossoblu pronti al colpo in attacco: Sartori punta Cambiaghi

In attesa di definire tutte le questioni in sospeso di quei giocatori che potrebbero partire come Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, il Bologna vuole impegnarsi nel costruire una rosa competitiva che possa rimanere ad alti livelli in Serie A e fare buona figura in Champions. Alcune pedine si stanno già muovendo, con il DS Giovanni Sartori alla ricerca di nuovi innesti da portare in Serie A e con la maglia rossoblu.

Mercato Bologna
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Bologna per rinforzare il suo attacco starebbe seriamente pensando a Nicolò Cambiaghi. Il trequartista classe 2000 dell’Empoli ha disputato una buona stagione con la squadra toscana, dove ha realizzato 1 gol e 5 assist. Un giocatore interessante e di talento e su cui hanno messo gli occhi molte squadre di Serie A.

Il Bologna lavora al dopo Zirkzee. Tentativo per il talento dell’Empoli

Cambiaghi è di proprietà dell’Atalanta, dove rientrerà dopo la scadenza del prestito con l’Empoli il 30 giugno. Difficilmente però il ragazzo avrà futuro alla Dea, che potrebbe monetizzare con una cessione. Sartori è un fan di vecchia data dell’attaccante e gradirebbe portarlo a Bologna, sperando in una nuova pepita rara come lo è stato Zirkzee. A livello tecnico e di caratteristiche Cambiaghi non è una vera prima punta, ma il Bologna si augura di potersi mettere in casa un nuovo talento che possa esplodere.