Mercato Bologna, i rossoblu pensano ad un colpo per reparto
Il Bologna guarda con fiducia al mercato di questa estate, con l’obiettivo di migliorare e allungare una rosa che nella prossima stagione dovrò misurarsi anche in Champions League.
Quella che attende il Bologna sarà sicuramente una stagione affascinante ma anche molto impegnativa. La storica qualificazione in Champions League ottenuta nell’annata appena trascorsa ha regalato al club emiliano una nuova dimensione, con cui la dirigenza e il Presidente Joey Saputo dovranno saper gestire nel migliore dei modi.
Mercato Bologna, tre colpi in lista per i rossoblu: Pavlidis in attacco, ma anche due nomi per difesa e centrocampo
La panchina è stata affidata a Vincenzo Italiano, con l’ex tecnico della Fiorentina che dovrà raccogliere la pesante eredità lasciata da Thiago Motta e tentare di confermare ad alto liivello il Bologna nel prossimo campionato. Il lavoro è molto anche perché sono previste cessioni pesanti di alcuni big, uno su tutti Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese classe 2001 pare ormai vicinissimo al Milan per circa 40 milioni di euro, e i rossoblu guardano già a nuovi profili per l’attacco.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna avrebbe acceso l’interesse su Vangelis Pavlidis, attaccante greco classe 1998 in forza agli olandesi dell’AZ Alkmaar e che in questa stagione ha realizzato 29 gol in 34 presenze in Eredivisie, risultando il capocannoniere del campionato assieme a Luuk de Jong. La valutazione del centravanti ellenico è di circa 25 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2025 e la voglia del giocatore di approdare in una lega superiore potrebbero fare la differenza.
Brassier e Vranckx nel mirino. Sartori inizia a studiare i colpi
Una pista sicuramente da seguire quella del dopo Zirkzee, dove la Gazzetta cita anche l’attaccante dell’Aston Villa Jhon Duran e altri profili di certo talento come il classe 2000 del Celta Vigo Strand Larsen (13 gol in Liga) o il 2002 del Lione Gift Orban. Non solo movimenti in attacco, il DS del Bologna Giovanni Sartori cerca rinforzi anche negli altri reparti che potrebbero subire qualche addio importanti. Il riferimento è sulla possibile cessione di Riccardo Calafiori (su cui c’è forte la Juventus). Il difensore italiano difficilmente resterà al Bologna e con grande probabilità seguirà Motta in bianconero.
Nel mirino dei rossoblu c’è soprattutto Lilian Brassier, centrale classe 1999 in forza ai francesi del Brest e che a gennaio era finito anche in orbita Milan. Il contratto in scadenza nel giugno 2025 è un vantaggio, così come una valutazione non altissima ma sul centrale c’è molta concorrenza. Infine a centrocampo piace Aster Vranckx, mediano classe 2002 del Wolfsburg.