Mercato Bologna, i rossoblu insistono per Robin Gosens
Il club rossoblu non vuole farsi trovare impreparato per la prossima stagione, e sul mercato il Bologna punta a profili importanti e adatti anche al palcoscenico internazionale.
La storica e incredibile qualificazione alla Champions League ottenuta nella passata stagione resterà nella memoria, ma ora il Bologna è chiamato a fare lo step successivo del doversi riconfermare. La società felsinea vuole continuare a crescere e vuole costruire un mercato all’altezza delle nuove aspettative.
Mercato Bologna, Gosens è un obiettivo. Il piano per riportare in A l’esterno tedesco
Al momento il mercato del Bologna è concentrato per lo più nell’attendere sviluppi in uscita, soprattutto per quanto riguarda le situazioni relative a Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, rispettivamente obiettivi di Milan e Juventus. Ma il DS dei rossoblu Giovanni Sartori non vuole aspettare gli eventi ed è già all’opera. Per la Champions League servono innesti di qualità e pronti a giocare ad alti livelli.
Ormai da qualche settimana uno dei principali obiettivi del Bologna è Robin Gosens. L’esterno sinistro classe 1994 viene da una brutta stagione con la maglia dell’Union Berlino, e avrebbe riaperto al ritorno in Serie A. I rossoblu cercano un terzino mancino dopo il mancato riscatto di Kristiansen (che tornerà al Leicester) e l’ex Inter è il favorito della lista.
Si lavora per un prestito, i tedeschi sperano nella cessione
Secondo quanto riportato da DAZN, la trattativa è ben avviata con Gosens che avrebbe aperto all’ipotesi Bologna nonostante anche altri interessamenti in Serie A come quelli del Torino e della Lazio. La valutazione non è alta, e si potrebbe chiudere per 9 milioni di euro. Il Bologna però preferirebbe fare un prestito con diritto di riscatto, mentre l’Union Berlino vorrebbe la sicurezza della cessione: che sia un prestito con obbligo o l’acquisto definitivo da parte del Bologna.