Mercato Bologna, i rossoblù guardano in Francia per la difesa: spunta un nuovo nome, le ultime
Il Bologna sta lavorando sul mercato e in queste ore sarebbe emerso un nuovo nome per la difesa.
Questa sera va in scena l’ultima sfida degli ottavi di finale della Coppa Italia, che vede impegnate Inter e Udinese nel match di San Siro. Ma tra le italiane impegnate c’è anche la Fiorentina di Raffaele Palladino, che sta disputando il match di Conference League nella trasferta portoghese contro il Guimaraes. I viola devono riscattare il passo falso avvenuto nell’ultimo turno di campionato contro il Bologna dell’ex Vincenzo Italiano, finito nel mirino della società gigliata dopo l’esultanza considerata eccessiva da parte della Fiorentina.
Esultanza che però deriva dall’ottimo rendimento che la squadra emiliana sta avendo in questo ultimo periodo, avendo recuperato numerose posizioni in classifica, arrivando a soltanto 3 punti dalla Juve sesta in classifica. E’ chiaro che ripetere l’impresa fatta nella passata stagione è difficilissimo, ma è altrettanto evidente come il Bologna voglia continuare a dire la sua, sperando di ottenere nuovamente una qualificazione in Europa.
Mercato Bologna, piace Ahoussou: gioca in Ligue 2, i dettagli
Per sperare ulteriormente però serviranno anche dei nuovi innesti nella finestra del mercato invernale e in questo la società sta già muovendo i primi passi. Uno dei ruoli da perfezionare è la difesa e i profili che sono stati monitorati in queste settimane sono diversi, ma nelle ultime ore è emerso un nuovo nome che sta prendendo quota sempre di più.
Stando a quanto riportato dal portale transalpino La Republique des Pyrenees infatti, il Bologna avrebbe messo gli occhi sul giovane difensore Ange Ahoussou, di soli 20 anni e che milita nel Pau, club francese della Ligue 2. Si tratta di un centrale ivoriano che è cresciuto nelle giovanili del Nizza, dotato di una grande forza fisica e che potrebbe dare un grande contributo alla squadra di Italiano. Al momento si tratta soltanto di voci provenienti dalla Francia, ma non è da escludere che nelle prossime settimane la trattativa potrebbe decollare.