Mercato Bologna, i rossoblu ci provano! Hummels nel mirino

(Photo by Alex Pantling, Gettyimages) Calcioinpillole.com
Il Bologna vuole rinforzarsi in maniera importante sul mercato e vuole farsi trovare pronto per il palcoscenico della Champions League. Oltre alle cessioni di alcuni big, il club studia super colpi in entrata.
I rossoblu non stanno a guardare e vogliono essere grandi protagonisti sul mercato. La società felsinea ha già piazzato due colpi in difesa come l’esterno destro Emil Holm e il terzino sinistro (arrivato a parametro zero) Juan Miranda, ma vogliono compiere anche altri innesti.
Mercato Bologna, anche i rossoblu in corsa per Hummels. Alta concorrenza, ma il sogno c’è
Acquisti che con grossa probabilità andranno a sostituire chi sta per essere ceduto ad una grossa cifra. In difesa l’uscita più rilevante sembra essere quella di Riccardo Calafiori. Il difensore italiano classe 2002 è in trattativa per il passaggio all’Arsenal, con i Gunners pronti a sborsare 50 milioni di euro per accapararsi il talentuoso centrale dei rossoblu. Il Bologna lavora ad un sostituto, che potrebbe anche essere un profilo di grandissima esperienza internazionale.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Bologna avrebbe acceso l’interesse per Mats Hummels. Il difensore tedesco classe 1988 è attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Borussia Dortmund. Hummels viene da un’annata fantastica con i gialloneri, dove è stato uno dei leader difensivi della squadra che ha raggiunto la Finale di Champions League. Ora il giocatore Campione del Mondo con la Germania nel 2014 è alla ricerca di nuove esperienze, e la Serie A ha messo gli occhi su di lui.
I rossoblu sfidano Milan e Roma per il centrale tedesco
La sua caratura internazionale, la sua esperienza e capacità tattica ne fanno un elemento interessante per molte squadre di Serie A. Il nome di Hummels negli scorsi mesi era girato sopratutto in orbita Milan e Roma, ma secondo quanto riportato anche il Bologna si sarebbe iscritto alla corsa. IL DS dei rossoblu Giovanni Sartori starebbe pensando a Hummels come il giocatore ideale per regalare quel mix d’esperienza e tenacia ad un organico che l’anno prossimo sarà protagonista nel complesso teatro della Champions.