Mercato Bologna, i rossoblu blindano Calafiori. Juve più lontana?

Mercato Bologna

(Photo by Franck Fife, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Lavori in corso per il Bologna sul mercato. I rossoblu puntano a confermarsi dopo l’incredibile passata stagione e la storica qualificazione in Champions League. Molte le questioni in bilico anche in uscita. 

Il Bologna vuole sognare in grande. La straordinaria cavalcata nel campionato finito da poco meno di un mese, ha sicuramente riempito di gioia un intero ambiente ma anche alzato l’asticella delle aspettative per la prossima stagione. Il nuovo ciclo è stato affidato a Vincenzo Italiano, con l’ex tecnico della Fiorentina che ha preso l’eredità di Thiago Motta sulla panchina dei rossoblu.

Mercato Bologna, Calafiori non parte? I rossoblu tentati di “respingere” l’assalto Juve

Il DS dei felsinei Giovanni Sartori studia come rafforzare e ampliare la rosa del Bologna in vista di una stagione esaltante ma anche impegnativa, dato il doppio impegno Serie A-Champions League. Il Bologna sogna qualche colpo pesante, ma anche di poter trattenere alcuni big dell’attuale rosa.

Mercato Bologna
(Photo by Franck Fife, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I nomi più in voga attorno al mercato dei rossoblu sono Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori. L’attaccante olandese è ad un passo dal trasferimento al Milan, con i rossoneri che andranno a pagare la clausola da 40 milioni di euro e stanno lavorando con l’agente per abbassare le commissioni. Il difensore centrale classe 2002 è da tempo nell’orbita della Juventus. Ieri l’ex Basilea ha esordito in Nazionale all’Europeo, offrendo un prova convincente e di carattere contro l’Albania e stupendo tifosi e addetti ai lavori.

I rossoblu si tengono Calafiori e le mosse della Juve

Thiago Motta vorrebbe portare con sè alla Juventus Calafiori, un giocatore che nella passata stagione ha fatto rinascere e plasmato nel nuovo ruolo di difensore centrale e rivelandolo come una delle maggiori sorprese del campionato. I bianconeri sono sul giocatore, ma allo stato attuale delle cose la trattativa non è in una fase avanzata.

La Juve deve cercare di far quadrare qualche conto prima di affondare il colpo, ma soprattutto va registrata una non apertura del Bologna al trasferimento, con i rossoblu che preferirebbero tenersi il calciatore. Una trattativa da seguire, con i bianconeri che dovranno spingersi con una proposta davvero importante per prendere il difensore della Nazionale.