Il Bologna continua a muoversi sul mercato a meno di un mese dalla fine della sessione di trasferimenti. L’obiettivo dei rossoblu è un nuovo innesto in difesa per la rosa di Italiano. In pole sale sempre di più l’ipotesi Logan Costa del Tolosa.
Il club emiliano continua a lavorare sul suo calciomercato per regalare a Mister Italiano una rosa completa prima dell’inizio della stagione. Il Bologna ha effettuato cinque nuovi acquisti in estate, con gli arrivi degli attaccanti Thjis Dallinga e Nicolò Cambiaghi, il difensore Martin Erlic e i due terzini Emil Holm e Juan Miranda.
L’intento del Bologna è rafforzare ulteriormente il pacchetto arretrato dopo l’attivo del centrale ex Sassuolo, sfruttando l’ampio tesoretto a disposizione dopo le super cessioni di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, rispettivamente a Manchester United e Arsenal. Si è chiusa in maniera negativa la telenovela riguardante l’arrivo di Mats Hummels. Il Bologna aveva avanzato da tempo un proposta d’ingaggio per il difensore tedesco svincolato, che da settimane non dava una risposta definitiva al club felsineo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex Borussia Dortmund avrebbe definitivamente rifiutato l’ipotesi Bologna. Il centrale tedesco aspetta progetti più ambiziosi, e non è comunque da escludere la Serie A dove su di lui restano vigili la Roma e il Milan. Preso atto del rifiuto, il Bologna può quindi andare all’affondo per Logan Costa, altro difensore seguito con grande interesse dal DS dei rossoblu Sartori.
Sempre secondo Sky Sport, nella giornata di ieri il Bologna avrebbe preso nuovi contatti con il club francese per la trattativa sul difensore classe 2001. I rossoblu hanno già avanzato una prima offerta da 13 milioni di euro + 2 di bonus, a fronte di una richiesta del Tolosa di almeno 18. Si continua a trattare con fiducia.