Il mercato del Bologna continua ad essere tra i più interessanti sia in entrata che in uscita. I rossoblu hanno chiuso per l’attaccante Thijs Dallinga come post Zirkzee, e ora si preparano a sostituire anche il partente Riccardo Calafiori.
É un Bologna che non si ferma e non vuole farsi cogliere impreparato. I rossoblu hanno finalmente chiuso la telenovela per il nuovo attaccante che dovrà prendere l’eredità di Joshua Zirkzee (ceduto al Manchester United), andando a prendere il promettente Dallinga dal Tolosa per 12 milioni di euro + 3 di bonus.
Ora il totale focus del club felsineo è quello di andare a trovare un degno sostituto anche di Calafiori, con il difensore italiano classe 2002 che è ormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Arsenal in un’operazione complessiva da 45 milioni di euro. Tanti i nomi sondati nelle ultime settimane dal Bologna e soprattutto dal DS Sartori, e secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport la scelta sembra ormai piuttosto indirizzata.
Il Bologna sarebbe infatti ad un passo dal clamoroso ingaggio di Mats Hummels. Il difensore centrale tedesco classe 1988 è attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Borussia Dormund, e nelle ultime settimane è diventato un ipotesi quanto mai concreta per i rossoblu, che cercano un profilo di grande esperienza e carisma e adatto al palcoscenico della Champions League.
Un colpo assolutamente prestigioso per il Bologna, che andrà a rinforzare il reparto difensivo con un giocatore che per molti anni è stato considerato tra i migliori centrali d’Europa, nonché pilastro della Germania Campione del Mondo nel 2014.
Un’operazione voluta dalla dirigenza ma anche dall stesso Presidente Saputo, che ha avvallato i termini economici della trattativa e di ingaggio del forte centrale ex Bayer e Borussia.