Il Bologna continua le sue manovre sul mercato. Il focus dei rossoblu è ora cercare un altro profilo in difesa dopo l’arrivo di Martin Erlic, e il club emiliano si tiene aperte varie possibilità.
A due settimane dall’esordio in campionato contro l’Udinese nella prima giornata della nuova Serie A, il Bologna deve ancora mettere qualche tassello nella propria rosa. Un organico che ha dovuto salutare i gioielli Zirkzee e Calafiori e provare a trovare sostituti all’altezza dei due talenti, ceduti al Manchester United e all’Arsenal.
In rossoblu sono arrivati al posto loro l’attaccante ex Tolosa Thjis Dallinga per 15 milioni di euro e Martin Erlic dal Sassuolo in difesa, prelevato dai neroverdi per 7 milioni di euro. Ad inizio mercato il Bologna si era già agguidicato Nicolò Cambiaghi in attacco e i due terzini rispettivamente di destra e sinistra Holm e Juan Miranda.
Gli elementi che mancano alla rosa di Vincenzo Italiano sono un centrocampista e un altro difensore. La ricercaa di un nuovo centrale si sta prolungando molto, con il Bologna che sta sondando varie ipotesi. Quella più suggestiva resta il possibile ingaggio di Mats Hummels, con il difensore tedesco attualmente svincolato ma che ormai da qualche settimana non ha contatti con il Bologna, che attende ancora una risposta definitiva dall’ex Dortmund.
Il DS dei rossoblu Giovanni Sartori non vuole rimanere appeso alla situazione Hummels, e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sale fore l’ipotesi del classe 2001 Logan Costa. Una trattativa che potrebbe essere semplificata dai buoni rapporti col Tolosa, dopo l’affare Dallinga. Il difensore capoverdiano ha uan valutazione attorno ai 15 milioni di euro, il Bologna può arrivare a 12 + bonus.