Mercato Bologna, Hummels in bilico: i rossoblu studiano alternative

(Photo by Jure Makovec, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La squadra di Vincenzo Italiano continua la preparazione in vista della nuova stagione, intanto il Bologna continua a lavorare sul mercato. La priorità è quella di un difensore per il dopo Calafiori. La pista Hummels è viva ma non solo.

Prosegue bene il lavoro della formazione felsinea verso la nuova entusiasmante annata sportiva. Il Bologna ha vinto nettamente l’amichevole disputata questo pomeriggio contro il Caldiero per 5-0, e attende buone nuove sul fronte mercato. Fino a questo momento i rossoblu hanno accolto in rosa i nuovi arrivi Cambiaghi, Holm, Miranda e soprattutto Thjis Dallinga, attaccante prelevato dal Tolosa in sostituzione di Joshua Zirkzee, ceduto al Manchester United per 42 milioni di euro.

Mercato Bologna, i rossoblu sondano le alternative ad Hummels: Bijol e Rugani in Serie A, e molte piste estere

In queste ore il Bologna poi si prepara a salutare anche Riccardo Calafiori, che nella giornata di oggi è volato direzione Londra per iniziare la sua nuova avventura all’Arsenal. L’addio del centrale italiano classe 2002 obbliga ovviamente i felsinei ad operare sul mercato alla ricerca di un nuovo elemento nel pacchetto difensivo.

Mercato Bologna
(Photo by Jure Makovec, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Negli ultimi giorni si è fatta forte soprattutto la pista che porterebbe a Mats Hummels, difensore tedesco svincolato dal Borussia Dortmund. Il centrale sta valutando la proposta del Bologna (offerta da 2,5 milioni di euro a stagione) e intanto i rossoblu studiano eventuali piani alternativi in caso di fumata nera con l’ex Bayern.

Il Bologna ragiona sul colpo in difesa. Almeno otto nomi in lizza

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sarebbero ben otto i nomi in lista che il Bologna starebbe valutando. Nel taccuino del DS Sartori ci sono Jaka Bijol dell’Udinese e Daniele Rugani della Juventus, ma anche molte piste estere.

Piace anche Leo Balerdi del Marsiglia, che qualche mese fa era in orbita Atalanta. Ma anche profili meno noti Otavio del Porto, Niakate del Braga, Logan Costa del Tolosa, Oosterwolde del Fenerbahce e Sutalo dell’Ajax. Il casting per il nuovo centrale continua e il Bologna vuole fare la scelta migliore per il dopo Calafiori.