Mercato Bologna, Holm in arrivo: primo colpo dell’estate rossoblu

Mercato Bologna

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il Bologna accende i motori del proprio mercato. Tra possibili grosse cessioni, i rossoblu sono in chiusura per il loro primo acquisto estivo: il laterale destro Emil Holm. 

La società felsinea è al centro del mondo del mercato soprattutto per le possibili uscite di alcuni big della rosa. I nomi più accreditati sono quelli di Joshua Zirkzee, Riccardo Calafiori e Dan Ndoye. Nel mentre dell’attesa che qualcosa si possa muovere in quel senso, il Bologna non aspetta e piazza il primo rinforzo della sua campagna acquisti.

Mercato Bologna
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mercato Bologna, ci siamo per Holm: l’esterno in arrivo in serata. Primo acquisto dei rossoblu

Si tratta come detto di Emil Holm. L’esterno destro svedese ha trascorso la stagione in prestito all’Atalanta, dove non è riuscito a ritagliarsi grande spazio come titolare della corsia di destra. Non riscattato dalla società bergamasca, lo svedese classe 2000 è rientrato allo Spezia dove è diventato obiettivo di mercato di molti club di Serie A, tra cui oltre al Bologna, anche della Juventus, dell’Inter e della Lazio.

I rossoblu hanno però bruciato la concorrenza folta delle big e convinto del loro progetto Holm, che andrà a rinforzare la rosa di Vincenzo Italiano e avrà l’occasione di mettersi alla prova in Champions League. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore è in arrivo a Bologna in serata dove andrà a finalizzare l’affare e gli ultimi dettagli sul contratto prima dell’ufficialità. I rossoblu acquisteranno Holm a titolo definitivo per una cifra attorno ai 7 milioni di euro.