Il mercato del Bologna si muove in uscita: per l’addio di Aaron Hickey infatti è solo questione di ore. Si stanno limando gli ultimi dettagli per il suo passaggio al Brentford in Premier League. Come riportato da Il Corriere dello Sport, il club inglese verserà nelle casse del Bologna 16,5 milioni più 5 di bonus. Un’ottima plusvalenza per Saputo, che acquistò il giovane scozzese nel 2020 per appena 2 milioni di euro dagli Hearts.
Aaron Hickey, terzino sinistro scozzese classe 2002, in due stagioni di Serie A ha da subito impressionato per qualità tecniche e personalità dimostrate in campo, nonostante la giovanissima età. Nelle due stagioni trascorse a Bologna, Hickey ha giocato 47 partite, segnando 5 reti, tutte messe a segno nella stagione 2021/2022, raggiungendo anche un traguardo importante nella storia del Bologna: è il quarto difensore ad aver segnato almeno 5 gol in una singola stagione con la maglia rossoblù.
Lo scozzese è stata sicuramente una delle più grandi rivelazioni nell’ultima stagione per la squadra allenata da Sinisa Mihajilovic, tanto che nelle scorse settimane sembrava vicinissimo a trasferirsi all’Arsenal per circa 24 milioni di euro. Il Brentford però è la squadra che si è dimostrata più interessata al giocatore, che ha fatto l’affondo decisivo e manca solo l’ufficialità e la firma per annunciare Hickey.