Calciomercato

Mercato Bologna, ecco Santiago Castro: pronte le visite mediche

Mercato Bologna – Il giovane attaccante Santiago Castro è pronto per approdare al club rossoblù: il classe 2004 ha lasciato il ritiro dell’Under 23 argentina ha lasciato il ritiro per effettuare le visite mediche.

In queste bollenti ore di mercato invernale il Bologna di Thiago Motta è ormai ad un passo dal suo nuovo attaccante, Santiago Castro. Dopo aver raggiunto l’accordo con il Velez, club proprietario del cartellino del calciatore, gli emiliani verseranno nelle casse argentine una cifra intorno ai 10 milioni di euro, sebbene dilazionata in più tranche (da ultimare ancora alcuni dettagli). Nel frattempo, come riportato sul sito ufficiale tramite un comunicato, il classe 2004 ha lasciato il ritiro dell’Under 23 argentina di Mascherano per effettuare le consuete visite mediche. L’ultimo step prima della firma sul contratto con la sua prossima squadra. Il calciatore è attualmente impegnato con l’Albiceleste in preparazione del preolimpico.

Mercato Bologna, ecco Santiago Castro: pronte le visite mediche

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Salvo clamorosi dietrofront dell’ultimo momento, Santiago Castro sarà dunque il nuovo vice Zirkzee, come richiesto ad inizio di questo mercato invernale da Thiago Motta. Il giovane centravanti della Nazionale Under 23 argentina prenderà il posto di Sydney van Hooijdonk, che reclama maggior minutaggio, ergo destinato a lasciare l’Emilia-Romagna. Di seguito, il comunicato ufficiale dell’Albiceleste: “L’attaccante Santi Castro, accompagnato dal presidente dell’Associazione di calcio Argentina, Claudio Tapia e dal dottor Fernando Rudi, si è recato a Buenos Aires per sottoporsi ad un controllo medico con il Bologna. Il calciatore allenato in Velez tornerà venerdì in Venezuela per ricongiungersi al gruppo che partecipa alla competizione continentale. Grazie ad entrambe le istituzioni per la collaborazione con la Nazionale argentina“.

Nell’ultima edizione della Coppa de la Liga, Santiago Castro si è messo in luce realizzando ben 6 reti con la maglia del Velez, garantendo inoltre a quest’ultimo la permanenza nella categoria. Si resta in attesa dell’ufficialità del nuovo colpo di mercato del Bologna.

Share
Published by
Gabriele Greco