Manchester United Zirkzee

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages), Calcioinpillole.com

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Manchester Uunited ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dal Bologna di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese classe 2001 ha firmato un contratto quinquiennale fino al 2029 con i Red Devils

E finalmente arrivata l’ufficialità. Dopo una lunga e contorta trattativa, Joshua Zirkzee è un nuovo giocatore del Manchester United. Il talentuoso centravanti classe 2001 lascia il Bologna dopo due stagioni e approda in Premier League. Ai rossoblu 45 milioni di euro (42 milioni + 3 di bonus), su cui il 50% della vendita verrà versata al Bayern Monaco.

Mercato Bologna, ora è ufficiale: Zirkzee è del Manchster United. L’attaccante lascia i rossoblu dopo due anni

Dopo essere esploso nella passata stagione ed essersi rivelato fondamentale nella storica cavalcata Champions del Bologna, andando a realizzare 11 gol e 5 assist in 34 presenze di campionato, Zirkzee è finito al centro delle voci di mercato e inizialmente sembrava destinato al Milan. I rossoneri sono stati la prima squadra a muoversi per il giocatore, ma il pesante ostacolo delle commissioni chieste dall’agente del giocatore hanno fatto uscire di scena il club meneghino e permesso l’inserimento decisivo del Manchester United.

Manchester United Zirkzee
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages), Calcioinpillole.com

Il club inglese ha scelto di non pagare la clausola da 40 milioni di euro prevista nel contratto di Zirkzee, ma condurre una trattativa libera col Bologna andando a chiudere l’affare sulla base di 45 milioni di euro totali. All’entourage dell’attaccante una cifra extra da 11 milioni di euro. A Zirkzee un contratto di cinque anni a 3,5 milioni di euro a stagione.

Il comunicato del Manchester United per Zirkzee

Il Manchester United è lieto di confermare che Joshua Zirkzee si è unito al club.

L’attaccante olandese ha firmato un contratto fino a giugno 2029, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno.

Zirkzee, Giocatore dell’Anno Under 23 della Serie A 2023/24, è stato il capocannoniere del Bologna FC nella la scorsa stagione, aiutando la sua squadra a qualificarsi per la UEFA Champions League.

Il 23enne nazionale olandese ha vinto in precedenza sei trofei durante la sua permanenza al Bayern Monaco“.